Dal 20 Febbraio il grande film d’animazione Alla Ricerca di Nemo è tornato con la speciale edizione in Blu-ray e Blu-ray 3D e per festeggiare l’uscita e ritornare a nuotare con il pesce pagliaccio Marlin e il suo piccolo figlio Nemo, giochiamo con le risorse free della Disney e con l’esilarante compagnia di Amilcare, Dory, Guizzo, Scorza, Bruto, Randa, Fiocco e tanti altri amici.

Sul sito ufficiale dedicato al film troviamo tre game per i bambini: il “Gioco dei Pesci-Mimi”, “Le Vacanze Estive di Scorza” e “Pupazzi di Carta”. Con il primo passatempo dovrete osservare la figura creata dal branco di pesci e individuare o cercare il soggetto misterioso, con il secondo dovrete guidare Scorza e il suo piccolo lungo la corrente per raccogliere oggetti, facendo attenzione a non toccare la medusa e a non uscire fuori dalla corrente per evitare i “testa-coda”. Con l’ultimo gioco potrete divertirvi con la tavolozza virtuale dei colori per cambiare il look dei personaggi da stampare.

Sempre in tema di colori, nuotiamo verso il sito Disney, dedicato alla creatività, dove ad attenderci c’è una sezione dedicata a Nemo con i disegni da colorare, le cornici da stampare per le vostre fotografie e le scenette 3D da ideare e realizzare.

Infine ci spostiamo sulla pagina ufficiale di Facebook dedicata “Alla Ricerca di Nemo”, dove tra le foto (in continuo aggiornamento) troviamo altri disegni e simpatici mini-game: il labirinto, il gioco delle differenze, quello dei puntini, gli enigmi, giochi di parole e un simpatico “Cosa Vedi?”, per scoprire nuovi pesci. Siete pronti per rivivere la coloratissima avventura?

[Video YouTube]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-02-2013