Alex Toys, famosissimo marchio di giochi creativi, cattura la nostra attenzione con una serie di divertenti lavoretti fai da te da stampare, messi a disposizione sul blog ufficiale. Ogni tutorial, che ci apprestiamo a scoprire, è unito ad un template free messo a disposizione per facilitare il lavoro e stimolare la fantasia.

Con il “Paper Tube Dog” potrete creare un buffo cagnolino con rotoli da riciclare e da rivestire con il disegno proposto. Per una torta di carta arriva la “Make A Cake”, per le occasioni romantiche c’è la “Heart Garland” e per party e feste di compleanno decisamente creative scopriamo i “Cup Critters”, simpatici personaggi da ricreare con i bicchieri di carta.

Se, invece, volete un’idea per riutilizzare i contenitori dei succhi, sbucano le “Juice Box City”, casette in miniatura da realizzare con l’aiuto dei template disponibili. Ritorniamo a parlare di festicciole con i “Party Hat”, il cappellino da stampare e indossare.

Successivamente troviamo un gattino e un pupazzo di neve da costruire, i game “Tic-Tac-Toe” e “Mix & Match Friends”, la colorata cornice “Make A Picture Frame”, le maschere per il prossimo Carnevale con i “Paper Plate Animals” (un piatto trasformato in adorabile zebra) ed ancora il sacchetto tramutato in gufo con “Paper Bag Owl”, lo spaventapasseri, il tacchino, la zucca di carta “Jack O’Lantern Craft”, il mostro “Make A Monster Face”, la scimmiette “Build A Monkey”, “Octopus Tube Craft”, i deliziosi festoni “Paper Chains” da appendere, realizzati con le principesse e i robot e l’albero “Collage A Tree”. Le risorse free e i lavoretti sono numerosi e divertenti, non resta che mettersi all’opera! Trovate tutto online.

[Foto Alex Toys Blog]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-02-2013