Uomini e donne, teoremi maschili: verità o banalità?

Teorie di vita vissuta maschile: quando “la figa attira la figa”.

La figa attira la figa“. Non è uno slogan elettorale berlusconiano, nè il pay off pubblicitario di un centro estetico. È il grande assioma matematico che esplica come mai un uomo, accompagnato da una donna, attiri più “gnocche” di un uomo solo.

Non sono impazzita. Né ho deciso di votarmi al maschilismo. Semplicemente sto riportandovi il risultato dell’uscita di ieri, trascorsa con una compagnia prevalentemente maschile. In serate come questa, puoi essere anche reduce da una settimana di lavoro massacrante e non avere nessuna voglia di fare le ore piccole, ma se poi ti ritrovi in mezzo ad una conversazione così esplicativa del perverso e contorto mondo interiore maschile, la spesa non può che valere l’impresa!

L’assioma dice: “Presentarsi ad un evento accompagnato da una o più donne, e magari mostrarsi in atteggiamenti complici e ricchi di savoir faire, fa subito acquisire punti a occhi interessati. La componente femminile accentua il sex appeal in virtù di una sorta di competitività che irrimediabilmente scatta all’interno dell’animo dell’osservatrice.

Un uomo accompagnato, quindi, beneficia di bonus impensabili, che si raddoppiano laddove la compagnia in questione derivi da legami sentimentali. Se vale 7, risulterà 8 e mezzo agli occhi della donna in cerca di prede appetibili. Ma attenzione, ci sarebbe anche un corollario ad affinare la teoria:

  • Se la predatrice non è gnocca, meno fondamento avrà l’assioma. Si insomma, se una è cessa, puoi anche essere non accompagnato da nessun’altra donna, ai suoi occhi sarai molto apprezzabile.
  • Più l’accompagnatrice è un “pezzo di donna”, più le cacciatrici saranno competitive.
  • Poco importa l’aspetto della preda maschile: può essere anche uno sfigato, ma se accompagnato da una bella femmina il suo valore aumenta irrimediabilmente.  
  • Al precedente va specificato che la base di partenza, naturalmente, dovrà essere quanto meno “accettabile”

Nulla da fare: sono uomini. Lasciamogli qualche misera convinzione.

LINK UTILI:

Conquistare una donna a suon di bombe

Uomini più schiavi delle donne

Uomini e donne convivenza: maneggiare con cura