Occhiali da sole anche per l'inverno 2013 con i modelli più trendy della stagione

Occhiali da sole inverno 2013
Gli occhiali da sole sono un accessorio particolare, perché da un lato proteggono gli occhi (è quindi necessario che non siano solo belli ma che abbiano ottime lenti) e dall’altro rendono fascinoso un look. Noi italiani siamo il popolo che più indossa le lenti scure e non solo perché viviamo nel Paese del sole, ma perché ci piace un po’ nasconderci. Abbiamo guardato le tendenze per l’inverno 2013 sulle passerelle milanesi e parigine.

Particolarmente belli gli occhi firmati Marni, che potete ammirare nella galleria fotografica. C’è un’ampia gamma di colori, alcuni decisamente autunnali, e le linee sono un po’ allungate, trend che come vedrete ritroveremo in quasi tutte le maison. Le montature giocano molto sul contrasto cromatico, quindi le aste sono in contrapposizione rispetto la struttura che sormonta la lente. L’effetto è un po’ anni Settanta.
Occhiali da sole inverno 2013
Occhiali da sole inverno 2013
Occhiali da sole inverno 2013
Occhiali da sole inverno 2013
Occhiali da sole inverno 2013

Come sempre Dolce&Gabbana ha deciso di osare, presentando una linea decisamente barocca. Abbiamo occhiali oversize, con lenti scurissime, e decorazioni che allungano la forma in oro. È un modello impegnativo, che va indossato con una certa leggerezza. Vietato prendersi troppo seriamente.

Molto simile il gioco di Dsquared2, che propone sempre una decorazione un po’ barocca dorata e linee ancor più da gatto. È una donna molto seducente quella che indossa questi occhiali e amante del vintage. Per restare in tema, citiamo anche Prada, che invece si è divertita con occhiali completamente diversi. Le lenti sono tonde, piccole e colorate e rette da una montatura squadrata. Se avete voglia di colore, il modello di Agatha Ruiz de la Prada ci fa sognare l’estate anche in pieno inverno.

Foto| Getty Images

  • shares
  • Mail