Esercizi per dimagrire la pancia, le cosce, i glutei, i fianchi e le gambe in casa


Sono tanti gli esercizi per dimagrire e alcuni sono davvero facile. Si ha sempre la sensazione che per essere in forma occorra fare fatica. È vero, certi risultati non arrivano stando seduti sul divano, ma è anche vero che non è necessario ammalarsi di palestra per avere un fisico tonico e asciutto. Ecco quindi una scheda, da svolgere tranquillamente a casa, per snellire la pancia, le cosce, i glutei, i fianchi e le gambe.

Iniziamo dalla pancia, il punto più complicato. Sdraiatevi a terra e appoggiate completamente il vostro corpo. Sollevate poi le gambe, ben dritte con piede a martello, qualche cm da terra. Al tempo stesso sollevate anche il busto. Dovete restare in equilibrio 30 secondi sulle natiche facendo forza solo sugli addominali. Ripete 10 volte.

Dotatevi di un pallone, un po’ sgonfio. Sedetevi a terra con le gambe piegate (devono formare un angolo da novanta gradi), appoggiate il pallone tra le ginocchia. Stringete per trenta secondi e rilasciate. Fate questo movimento 30 volte. Poi sdraiatevi su un fianco, la gamba sotto deve essere piegata, mentre la gamba sopra distesa con piede a martello. Dieci 10. Il movimento non deve mai essere più ampio dell’articolazione. Una volta terminato, fate lo stesso movimento con l’altra gamba.

In piedi, trovate un punto d’appoggio per mantenere l’equilibrio. Dovete fare lo stesso movimento di prima. Disegnate 10 cerchi prima davanti a voi e poi di fianco, prima con la gamba destra e poi con la gamba sinistra. Ora appoggiando entrambe le mani al muro, altezza delle vostre spalle salite in punta di piedi e stringete i glutei. Appoggiate il piede e ripetete 30 volte. Per concludere la scheda, fate delle torsioni con il busto. Dieci a destra e dieci a sinistra.

Foto| Getty Images

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