Ecco gli esercizi per dimagrire pancia e fianchi velocemente da fare a casa


Dimagrire pancia e fianchi velocemente è il sogno di tutte le donne e anche di numerosi maschietti. Ecco quindi che diventa davvero fondamentale fare ginnastica. Non avete voglia di andare in palestra? Non trovate delle scuse, perché abbiamo raccolto degli esercizi da fare a casa facili e veloci. Ritagliatevi tre volte la settimana 30 minuti dopo cena, per il vostro benessere. Vi sentirete meglio e sarete più belle.

Prendete il bastone della scopa. Appoggiatelo sulle spalle, passandolo dietro il capo e afferratelo con le mani in modo tale da creare un angolo di 90 gradi con i gomiti. Ci siete? Perfetto. Ora divaricate leggermente le gambe e girate in busto a destra quanto più potete e a sinistra. Ripetetelo 20 volte per lato. Lo stesso movimento va eseguito in flessione. Girate il busto a destra piegatevi in avanti, mantenendo la schiena dritta, fate una torsione fino a sinistra (di 180 gradi) e poi sollevatevi e giratevi nella posizione iniziale.

Anche questo movimento va fatto 20 volte per lato. Ora prendete un gradino, un piccolo cumolo di vecchi libri o una cassetta bella resistente. Salite su questo supporto con un piede solo. L’altra gamba deve essere sollevata lateralmente per 10 volte per lato. Abbiamo lavorato sui fianchi, ora lavoriamo sulla pancia. Prima di fare degli addominali, dovete correre sul posto, con le ginocchia alte per circa 5 minuti.

Sdraiatevi a terra e sentite bene gli appoggi sul pavimento. Tenete la gamba destra distesa, mentre la sinistra va piegata e deve incrociare la destra. Ora sollevate il vostro busto, con la forza degli addominali e fate scivolare quanto più potete il braccio destro oltre la gamba sinistra. Fate tre serie da 10 e poi cambiate lato. Come ultimo esercizio la sforbiciata. Sdraiati a terra, sollevate le gambe e apritele e incrociate mantenendo le ginocchia distese per 20 volte.

Foto| Getty Images

  • shares
  • Mail