Dove acquistare i mobili vintage per dare un tocco retrò alla nostra abitazione? Sicuramente in tutte le più grandi città italiane esistono degli indirizzi dove possiamo toccare con mano quello che andiamo a comprare, oltre che tantissimi mercatini dell’antiquariato e dell’usato che possono sempre fare al caso nostro quando siamo alla ricerca di oggetti di design particolari.

Non dimentichiamo che l’arredamento vintage si può anche acquistare su internet, affidandosi a siti che siano affidabili e che ci propongano una vasta gamma di arredi, complementi e accessori per fare tornare indietro nel tempo un angolo della nostra casa. I mobili vintage sono perfetti sia per completare arredamenti dallo stile classico, sia per spezzare un ambiente troppo moderno, con un effetto retrò di sicuro successo.

Già in passato parlando di mobili vintage da acquistare online vi avevamo parlato di GeorgeMonroe, un sito internet davvero molto bello, fornito ed affidabile. Oggi voglio proporvi anche di ArredoCasaDesign, che propone sia mobili vintage e dallo stile retrò, sia soluzioni di arredo più moderne e contemporanee in pronta consegna e con spese di spedizioni gratuite sopra i 300 euro di spesa.

E ancora, Rovistando, con un negozio fisico a Pontremoli, ma che prevede spedizioni in tutta Italia, con un ricco catalogo di proposte per la casa, e Dimanoinmano, un sito internet che, invece, propone la filosofia del riuso e del riciclo, dove si possono fare ottimi acquisti.

Foto | da Flickr di frenchfinds

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-04-2013