Oakley presenta la collezione di occhiali da sole Valentino Rossi Signature Series, le foto

Oakley ha annunciato il lancio della Valentino Rossi Signature Series – una nuova collezione di occhiali da sole in edizione speciale – creata in onore del mitico campione del MotoGP. Su Blogosfere Style & Fashion le immagini della collezione.

Oakley ha annunciato il lancio della Valentino Rossi Signature Series – una nuova collezione di occhiali da sole in edizione speciale – creata in onore del mitico campione del MotoGP.

Con dettagli che riprendono i colori e il numero di gara di Valentino, queste versioni esclusive celebrano uno dei più grandi piloti nella storia del MotoGP“, ha affermato Scott Bowers, Senior Vice President of Global Marketing e Brand Development di Oakley. “Siamo orgogliosi di lanciare questa nuova collezione, che vuole essere un tributo a uno dei più fieri ambasciatori Oakley e autentica leggenda vivente delle due ruote.

Valentino – ha continuato Bowers – sfida se stesso e lo sport del motociclismo spingendosi oltre ogni limite, talvolta anche oltre i confini della ragione. Sa che Oakley si è guadagnata la sua credibilità battendosi con altrettanta audacia sul fronte dell’innovazione e nutre grande rispetto per l’autenticità che caratterizza le nostre prestazioni e il nostro stile. Per noi è un onore avere Valentino tra i testimonial della nostra campagna Beyond Reason con la quale intendiamo celebrare le icone dello sport che incarnano la filosofia Oakley di assoluta dedizione all’eccellenza oltre ogni limite.

Valentino Rossi ha una personalità davvero singolare, che esprime un gusto sicuro e raffinato, misto all’esuberanza di uno stile colorato e disinvolto: i modelli della nuova collezione sono un inno alla sua individualità. I dettagli in giallo sono un omaggio al suo colore preferito e le tinte di alcune montature rievocano il sole e la luna disegnati sui suoi caschi. Un motivo originale che ha ispirato anche la grafica del sacchetto in Microclear per la pulizia e la custodia degli occhiali.

Il modello Oakley Holbrook è uno degli occhiali da sole preferiti da Rossi, ecco perché la nuova collezione ne propone un’edizione speciale: la VR/46 Signature Holbrook. Leggera e confortevole, la montatura Polished Black in materiale O Matter riporta le iniziali “VR” e il numero “46” stampati sull’interno di una delle due aste. Inoltre, il logo in metallo è ispirato al giallo solare targato Rossi.

La sigla “VR/46” è incisa al laser sul bordo di una lente per “firmare” il nuovo modello VR/46 Signature Deviation. Questa montatura stile aviatore in lega C-5 combina il nero lucido con elementi neri in Unobtainium, materiale che diventa più aderente con la traspirazione. Le aste finemente scolpite sono ravvivate dal giallo del logo in metallo.

Rossi adora il look vintage dei Frogskins, il primissimo modello Oakley con sistema a doppia lente. L’azienda ne ha creato un’edizione speciale per questa collezione riportando sulle aste una delle prime versioni del logo Oakley in un arcobaleno di colori. Sull’interno di una delle aste, le iniziali e il numero di gara di Valentino sono stampati nel suo colore preferito.

Completa la collezione il modello VR/46 Signature Jupiter Squared. Gli elementi in metallo della montatura Polished Black in O Matter sono gialli, i terminali delle aste in Unobtainium sono neri e il logo è vestito dei colori tratti dal motivo grafico voluto da Rossi per la collezione. Come l’edizione speciale dei Deviation, anche questa versione dei Jupiter Squared sfoggia la sigla “VR/46” incisa al laser sul bordo di una lente.

VALENTINO ROSSI  SIGNATURE SERIES_HOLBROOK_OO9102-21_ (Large) (Small).jpg VALENTINO ROSSI SIGNATURE SERIES_DEVIATION (Large) (Small).jpg VALENTINO ROSSI SIGNATURE SERIES_FROGSKINS (Large) (Small).jpg VALENTINO ROSSI SIGNATURE SERIES_JUPITER SQUARE (Large) (Small).jpg

LINK UTILI

GP Europa: Fernando Alonso nel team Oakley

I nuovi occhiali Fast Jacke di Oakley presentati dal campione di tennis Janko Tipsarevic

Tapiro d’oro a Valentino Rossi: “Resto in Ducati e m’impegnerò a fondo”

Per non pensare alla Ducati, Valentino Rossi scende in pista con la sua Ferrari

Valentino Rossi al Blancpain Endurance Series di Monza, la gallery