I collant più di tendenza per l'inverno 2013

Collant inverno 2013

Cosa c’è di più divertente di un paio di collant? Negli ultimi anni sono stati i veri protagonisti della moda, ma sarà così anche per l’inverno 2013? Qualcosa sta cambiando. I collant restano, ma si trasformano. Sempre più importante sarà la presenza dei leggings, che per stagione la invernale andranno a sostituire completamente le calze coprenti (per la gioia delle più freddolose).

Il collant sarà quindi soprattutto nero velato o a rete. È un ritorno agli anni Ottanta e allo stile Punk che tanto era di moda in quel periodo. La rete può essere sia molto sottile sia un po’ più ampia. A cosa si possono abbinare? Ovviamente a una gonna corta, possibilmente in pelle o in jeans, a un bel chiodo e a una borsa con le borchie.

Collant inverno 2013
Collant inverno 2013
Collant inverno 2013
Collant inverno 2013
Collant inverno 2013


Le calze nere coprenti, invece, sono un elemento di seduzione, che può essere indossato anche con abiti da giorno. C’è un ritorno anche del collant bianco o color latte, decisamente più romantico e adatto per un look più bon ton.

Desiderate qualcosa di più trasgressivo? Benissimo, sarete accontentati. Le calze possono essere anche a fantasia. Troverete quindi delle geometrie abbinabili a vestiti sia tinta unita sia a fantasia, così come stampe divertenti in stile animalier. Il look ispirato alla natura ha conquistato le grandi maison ed è stato declinato dal make up alle scarpe. Potevano mai non esserci anche le calze?

Foto| Getty Images

  • shares
  • Mail