• Auto

Orologi MV Agusta JeanRichard

Se il savoir-faire di JeanRichard è profondamente radicato nella tradizione manifatturiera svizzera, il suo spirito è naturalmente influenzato dalla cultura italiana. JeanRichard mette il proprio savoir-faire al servizio di MV Agusta per la passione per la meccanica di precisione che i due marchi hanno sempre dimostrato. La partnership si concretizza con il lancio di una


Se il savoir-faire di JeanRichard è profondamente radicato nella tradizione manifatturiera svizzera, il suo spirito è naturalmente influenzato dalla cultura italiana. JeanRichard mette il proprio savoir-faire al servizio di MV Agusta per la passione per la meccanica di precisione che i due marchi hanno sempre dimostrato.

La partnership si concretizza con il lancio di una prima serie limitata di orologi JeanRichard per MV Agusta, ovvero la collezione “MV 75 World Champion”. Creata specificatamente per onorare le 75 vittorie di MV Agusta nei campionati mondiali, è costituita da 3 cronografi, in oro rosa, acciaio e titanio, equipaggiati dal movimento di manifattura JR1000.

La cassa, anch’essa prodotta all’interno degli atelier del Gruppo Sowind, presenta un design contemporaneo e pulito, rafforzato da un quadrante nero in “fibra di carbonio”. Questo tipo di quadrante conferisce un aspetto tecnico e sportivo a questi tre esemplari esclusivi i cui contatori si ispirano a quelli delle motociclette MV Agusta.

Su ciascuno dei tre differenti quadranti l’utilizzo del colore rosso richiama i celebri colori delle moto MV Agusta che hanno brillato per lungo tempo su tutti i circuiti del mondo.

Il numero della serie limitata è inciso sul fondello dell’orologio al fianco del logo MV Agusta che decora il vetro zaffiro, permettendo così di ammirare la raffinatezza del movimento JeanRichard decorato a “Côtes de Genève”. Le edizioni sono limitate a 75 esemplari in oro rosa, 175 in titanio e 575 in acciaio.

Via | MvAgusta.it