Come sembrare delle belle e terrificanti diavolesse in occasione di Halloween? Ci pensa Clio Make Up, con un video tutorial assolutamente interessante. Se volete stupire in occasione di una festa alla quale siete state invitate, optate per un total look dark o rosso e poi lasciate tutti quanti a bocca aperta con effetti speciali con un make up assolutamente da urlo, ma anche affascinante.

[blogo-gallery id=”271894″ layout=”photostory”]

Pulite con cura la pelle e utilizzate una crema idratante che possa proteggere la pelle, per poi passare tranquillamente al trucco. Passate un po’ di correttore e il fondotinta, per coprire le occhiaie e le imperfezioni e dare uniformità all’incarnato. Procedete poi con le regole del contouring, utilizzando un blush o di un ombretto rosa-fucsia sotto l’osso dello zigomo, vicino all’attaccatura dei capelli e nelle linee dell’ovale, sfumando con attenzione.

Via libera, poi, a ombretti, magari con pigmenti minerali, sul tocco del rosso, per poter avere il viso in fiamme tipico di un bel diavoletto. Utilizzate il nero per dare tridimensionalità al trucco e, una volta che il make up è asciutto, procedete con il trucco della zona occhi, passando prima un primer illuminante sulla palpebra mobile, poi un ombrello in polvere giallo limone.

Matita nera e mascara sugli occhi, per poter creare uno sguardo profondo e provocante, e un bel rossetto rosso fuoco sulle labbra, magari con qualche “sbavatura di sangue”, e il trucco è completato!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-10-2015