Nail art per Halloween, come realizzare una manicure da paura

Troppo timide per indossare un costume per Halloween? Provate ad entrare nello spirito della festa con una manicure a tema, più discreta ma ugualmente divertente e... spaventosa!

Il tutorial che vi proponiamo oggi spiega step by step come realizzare una nail-art che rappresenti le tipiche lanterne create con delle zucche. Il primo passo è sempre quello di stendere una base protettiva su tutte le unghie, in questo modo le proteggerete dal colore e resteranno belle più a lungo; successivamente date una passata di smalto color arancio-crema, il colore deve essere omogeneo e perfettamente coprente, quindi, se necessario, date anche una seconda pennellata.

E' il momento di iniziare a disegnare! Con un pennellino a punta sottile tracciate una riga di un arancio più scuro al centro dell'unghia, poi tracciate le altre linee curve come a creare un "tridente". Il passo successivo è quello più complesso, con uno smalto nero dovrete realizzare tre trianngolini che rappresenteranno gli occhi e il naso della zucca e, infine, lasciate spazio alla fantasia per creare paurose espressioni per la bocca.

Prima di procedere alla stesura del top coat, un ultimo tocco: con uno smalto verde disegnate i capelli (o meglio le foglie) della lanterna! Adesso anche voi siete pronte per una notte da paura!!!

  • shares
  • Mail