Il tutorial di Clio make up per truccare gli occhi nel modo giusto

Negli ultimi anni il make up sta diventando sempre più importante nella vita di ogni donna. In televisione, sulla carta stampata e navigando in internet si possono trovare i migliori consigli su come applicare un prodotto o che cosa acquistare per soddisfare al meglio le nostre esigenze.

Clio è stata tra le prime a porta il make up prima sul web, grazie al suo canale youtube, e poi in televisione, con il programma su Real Time giunto alla seconda stagione. Oggi vi proponiamo uno dei suoi tutorial per truccare gli occhi nel modo giusto.

Clio ha deciso di registrare questo tutorial per mostrare che non servono migliaia di colori e prodotti, anzi spesso si ottiene un ottimo risultato utilizzando un solo ombretto. Proprio come in questo caso, dove mostra come creare un intenso smokey eyes con un solo prodotto in polvere compatta.

Si parte dalla base, utilizzando un primer cremoso, fondamentale per evitare che il colore perda di intensità e che il prodotto si depositi nelle pieghe della pelle col trascorrere delle ore. In questo caso lei utilizza un prodotto dal colore completamente neutro, ma i numerosi video ha mostrato basi colorate sia per risaltare il colore dell'ombretto, sia per uniformare le discromie della pelle.

Con un pennello a lingua di gatto preleva un blu petrolio, completamente opaco, molto pigmentato e lo applica premendo le setole sulla palpebra mobile, in questo modo riuscirà a mantenere l'intensità del colore ed eviterà la caduta di polvere scura sugli zigomi e guance. Dopo aver creato, grazie all'ausilio del pennello, una forma a mezza luna passa a sfumare i bordi del colore con un pennello da sfumatura a setole morbidissime, con un movimento rotatorio verso l'alto.

Con una matita a mina morbida, traccia, prima una linea di eyeliner che poi sfuma con il pennello a lingua di gatto, ricreando un effetto degradè e a definendo la riga infracigliare, poi passa la matita nell'angolo esterno dell'occhio andando a intensificare ulteriormente il look, sfumando come per l'eyeliner.

Mascara per dare volue e incurvare le ciglia, sia le superiori che inferiori, e matita nera all'interno della rima dell'occhio, andando ad incorniciare il vostro iride rendendo il tutto ancora più magnetico.

Per completare il tutto, Clio utilizza un blush rosato colorando le guance e un gloss nude sulle labbra, per evitare di appesantire l'intero make-up e cedere tutta l'attenzione al make up dei vostri occhi.

  • shares
  • Mail