Acconciatura veloce in 10 minuti per realizzare un'hairstyle a banana facile e d'effetto

Avete in programma una festa e non sapete come acconciare i vostri capelli? Eccoci qui a svelarvi una nuova acconciatura veloce da fare in 10 minuti, anche da sole e con l'aiuto di pochissimi strumenti, come una spazzola per rendere lisci i vostri capelli e uno di quei classici pettinini che le donne di un tempo usavano e che sono tornati in auge negli ultimi tempi.

Come potete notare nel video è estremamente facile realizzare questa acconciatura veloce, non serve moltissima manualità, ma solo lo strumento giusto, un bel pettinino formato gigante, che possa accogliere tutto il vostro chignon. Pochissimi gesti e l'hairstyle è pronto: potete anche pensare di lasciare qualche ciocca fuori dall'acconciatura per incorniciare il viso, oppure raccogliere tutti i capelli tirandoli indietro, ma senza stringere troppo. Meglio optare per un po' di morbidezza!

Come realizzare questa semplice acconciatura facile e veloce, utilizzando un accessorio come il classico pettinino dal gusto retrò che è particolarmente tornato di moda in questi ultimi tempi. In pochi gesti riusciremo ad avere un'hairstyle assolutamente perfetto, da sfoggiare in occasioni importanti, magari per quella festa glamour che avete in programma.

Prima di tutto dovrete lisciare alla perfezione i vostri capelli, pettinandoli con cura in tutta la loro lunghezza con una spazzola. A questo punto dovrete realizzare un normalissimo chignon, avendo cura di inserire all'interno un bel pettinino, colorato o anche neutro, a vostra scelta. Portate i capelli da un lato e inserite il pettinino dall'altro lato dello chignon.

E l'acconciatura è presto servita: abbiate anche cura di spruzzare un po' di lacca su tutta la lunghezza del vostro chignon a banana, per permettere ai vostri capelli di rimanere in posa a lungo, soprattutto se la festa sarà lunga o se avete intenzione di ballare in maniera sfrenata, mettendo a dura prova il vostro hairstyle.

  • shares
  • Mail