Le migliori ricette per Halloween da preparare per la festa con gli amici

festa-halloweenHalloween è alle porte. Dopo aver decorato la casa con soggetti mostruosi e inquietanti, aver appeso alla porta di ingresso delle "profumate" corone d'aglio per dare il benvenuto a mostri, streghe e vampiri, lupi mannari e mummie che si presenteranno al party, aver intagliato delle zucche per illuminarle nella notte del 31 ottobre, non vi resta che preparare qualche pasto a tema. Qualcosa di insolito, non le classiche portate, ma ricette horror ideali per una festa goliardica con gli amici.

Perchè, quindi non ricorrere agli intrugli che le streghe preparano negli enormi pentoloni fumanti? Un'idea è l'aperitivo a base di stuzzichini e Bevanda delle Streghe. Poi, come primo preparate una Zuppa di Ali di Pipistrello, una zuppa "macabra" da servire calda, per secondo un piatto a base di petto di pollo chiamato Artigli dell’Abominio della palude nera che nonostante il nome è veramente succulento.

E come contorno? Una buona idea mi sembrano le Uova di Alien, a base di zucca e salsiccia. Per concludere la festa spaventosa vi consiglio di fare la torta come più vi piace magari al ciococlato, decorata con ragnatelle di panna con qualche gradito ospite in bella vista -ragnetti di pasta di zucchero-. Oppure vi consiglio le Fave dei morti, un dolce tipico e antico preparato per celebrare la Festa dei Morti, prepararto non con fave ma con mandorle dolci.

Via | Laricetteria - Ricettehalloween
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail