Stefano Gianti, classe 1982, e Jessica Raso sono due giovani designer italiani, che recentemente hanno partecipato all’edizione 2012 di Torino: alla base del loro lavoro c’è una forte attenzione all’ecosostenibilità, tanto che tutti i loro oggetti di design per la casa, sono realizzati con materiali di riciclo (trend visto in occasione dell’ultimo Salone del Mobile), ai quali loro danno una seconda vita. Non a caso il brand si chiama Second Life!

Oggetti di design riciclato di Second Life

Second Life coppa


Second Life oggetti di design
Second Life sdraio
Second Life Lubici

Second Life si compone, ad esempio, della collezione Urban Nature, formata da oggetti di fantasia realizzati con dei ceppi di noce, ognuno dei quali porta con sè una caratteristica ben definita, rappresentando uno stile, un pensiero, un atteggiamento. Ma la loro produzione offre anche molto altro.

La collezione di oggetti di design di Second Life, che potete ammirare in parte nella nostra galleria di immagini e più dettagliatamente sulla pagina Facebook del brand, si compone di arredi realizzati con materiali di recupero. Ecco che, ad esempio, una coppa si trasforma magicamente in una bellissima lampada, mentre la rete di un letto viene tramutata in una comoda chaise long. E ancora, rami di castagno che diventano lampade, insomma, tutto può iniziare una seconda vita dopo che ha iniziato la prima.

Una bella idea, che segue i trend del riuso e dell’ecosostenibilità applicata al mondo del design, realizzata e messa in piedi da due giovani designer italiani, che lavorano artigianalmente per proporci piccole chicche come quelle della nostra galleria di immagini: il loro lavoro è sicuramente da tenere d’occhio!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-04-2013