Provati per voi: Blush Nars in Orgasm, piacere puro per le vostre guancie

nars orgasm

Niente attira di più una donna di ciò che non può avere, se poi l'oggetto in questione è un prodotto cosmetico, pluripremiato, preferito dalle star di tutto il mondo, e per giunta chiamato "Orgasm", l'attrazione diventa irresistibile. Per chi non lo sapesse, parlo di un famoso fard della NARS casa cosmetica non distribuita in Italia, ma molto conosciuta e apprezzata, soprattutto, oltreoceano. Poterlo "provare per voi", non è stato semplicissimo, ma dopo qualche settimana d'attesa ecco il risultato, sarà davvero così orgasmico? Andiamo a scoprirlo!

Confezione: Il nostro oggetto del desiderio si presenta in un astuccio gommato, nero opaco con una grande scritta bianca sul lato superiore (foto 1). All'interno troviamo un pratico specchietto (foto 2), mentre il prodotto pesa 4.8 gr. Il packaging nel complesso è minimal e chic, anche se il materiale esterno tende a sporcarsi troppo facilmente.

Colore: Se questo prodotto è diventato così famoso tra le appassionate di make-up è certamente per il colore, un rosa-pesca molto vivo e con un riflesso dorato abbastanza evidente (foto 3). A chi è adatto? Direi a tutte. Le ragazze dalla carnagione chiara potranno colorire le gote delicatamente, quelle scure o olivastre daranno luce al viso in modo naturale e unico.

Texture e Scrivenza: A dispetto della sua fama la texture non mi è parsa straordinaria, intendiamoci, ci troviamo di fronte ad un prodotto eccellente, con una scrivenza perfetta, ma dopo pochi utilizzi la polvere nella cialda si è indurita e ha fatto qualche "grumo".

Tenuta: Quanto resisterà sulle vostre guancie? In media 5-6 ore a seconda del tipo di pelle, permettendovi così di uscire senza preoccuparsi di eventuali ritocchi.

Inci: Più di dirvi che ovviamente non è ecobio non posso, quindi, per chi volesse verificare un'eventuale incompatibilità con la propria pelle, ecco la lista degli ingredienti: TALC, CETEARYL ISONONANOATE, ZINC STEREATE, SILICA, CETYL ACETATE, STEAROXY DIMETHICONE, ISOPROPYL LANOLATE, ACETYLATED LANOLIN ALCOHOL, METHYLPARABEN, TRICLOSAN, BHA [ Può contenere MICA, TITANIUM DIOXIDE] + lista coloranti.

Prezzo: Nota dolente. Anche negli USA questo prodotto è molto caro. In Europa ci aggiriamo circa sui 25,00 euro, una cifra considerevole per un blush.

Conclusioni: Adesso torniamo al nostro "dubbio esistenziale": quanto è orgasmico questo prodotto? Personalmente ritengo che molto del fascino di questo blush sia dato anche dal nome un po' (?) allusivo e dal fatto che sia il preferito di star del calibro di Nicole Kidman, ma bisogna ammettere che il colore è talmente universale che sta bene a tutte, tanto da renderlo adatto sia alle maniache del make-up sia a chi desidera un solo fard che stia bene con tutti i look. Se volete acquistarlo, potete tentare la strada di Ebay oppure andare sul sito inglese HqHair, se invece, non vi va di comprare online e vi accontentate di un colore similare potete provare lo "Springsheen" di MAC o il n°14 Fard Effetto Seta di Collistar (a entrambi, però, manca un tocco di rosa in più). Buon "orgasmo" a tutte e alla prossima!

Provato Per Voi: NARS Blush Orgasm
Provato Per Voi: NARS Blush Orgasm
Provato Per Voi: NARS Blush Orgasm

  • shares
  • Mail