Gli uomini preferiscono le more

more e biondeMica vero che gli uomini preferiscono le bionde. O comunque è questione di prospettiva, anzi di latitudine. Se ai mediterranei piacciono le bionde, i nordeuropei preferiscono invece le more. Meglio se italiane. Il settimanale Focus in edizione tedesca ha proposto ai propri lettori un sondaggio chiedendo in quale paese abbiano incontrato le donne più belle durante le proprie vacanze: il 36% di loro ha risposto in Italia, un buon 14% preferisce le spagnole.

Le svedesi rimangono sempre e comunque alte in classifica con un secondo posto dato dal 17%. Niente male, ma siamo sicuri che la percentuale delle belle svedesi schizzerebbe alle stelle se lo stesso sondaggio venisse proposto agli italiani. Insomma, la preferenza per l’uno o l’altro genere di donna dipenderebbe in definitiva da dove si vive: chi è circondato da bellezze scure trova esotica l’eterea bellezza bionda con pelle diafana e viceversa.

Non è tutto: agli uomini del Nord Europa piacciono soprattutto le caratteristiche fisiche tipiche della bellezza mediterranea più che colore di pelle e capelli. Seno prosperoso e sedere pronunciato sono le curve che mandano in visibilio gli uomini tedeschi e danesi, mentre pare che gli olandesi trovino attraente la dolce cadenza della lingua italiana.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail