Tanti tagli di capelli corti per il 2013, ecco le tendenze da seguire

Tagli capelli corti 2013

Abbiamo già avuto un assaggio della prossima moda hairstyle 2013, vedendo le ultime passerelle e le acconciature di qualche star. Ma quali saranno nello specifico le tendenze per i tagli di capelli corti del prossimo anno? Scopritelo insieme a Pinkblog, che vi dà qualche suggerimento utile, se non sapete cosa chiedere al parrucchiere.

Iniziamo col dire che il tanto osannato bob, sarà sempre in voga, declinandosi in vari modi. Resiste il classico, geometrico e molto ordinato ma prende piede lo spettinato, l'ondulato, quello che lascia intravedere la fronte e quello che la scopre completamente. Il must è puntare al movimento. L'era dell'effetto piatto non sparisce ma cede la pole position a quella del finto disordinato, molto chic e giovanile.

Tagli capelli corti 2013

Tagli capelli corti 2013 - bob spettinato
Tagli capelli corti 2013 - frangia con movimento di lunghezze
Tagli capelli corti 2013 - corto movimentato
Tagli capelli corti 2013 - bob mosso

Il carré classico e il semi-bob si riempiono di morbide onde alle estremità, di frange spazzate verso l'esterno, di ciocche lievemente mosse da un tocco di spuma e da tanta naturalezza. Il tutto in pieno stile metropolitano, per adeguarsi ai ritmi frenetici della donna cittadina, sempre impegnata e poco avvezza a perdere tempo dinanzi allo specchio. Il taglio, quindi, si fa ben strutturato ma semplice, con lo styling che lo segue a ruota.

Per le signore che non rinunciano ad apparire in ordine per una serata formale, lo stesso taglio di declina in versione bon ton, con i capelli ben stirati e la frangia tirata dietro, a scoprire la fronte. Si dà volume alla parte alta del viso e si fermano i capelli con una buona spruzzata di lacca e dei fermagli gioiello. E così lo stile da giorno si trasforma in un elegante look da soirée.

Per le amanti del cortissimo sbarazzino e un po' maschile, sappiate che la regola delle lunghezze movimentate vale anche qui. Le frange sono o lunghissime, irregolari, che coprono la fronte e accarezzano il viso, oppure sono più corte, in pieno stile garçon, spazzolate verso l'alto con un buon fissante in gel. Che dite, carina questa moda capelli?

Tagli capelli corti 2013 - corto spettinato
Tagli capelli corti 2013 - semi-bob
Tagli capelli corti 2013 - corto movimentato 2
Tagli capelli corti 2013 - bob classico
Tagli capelli corti 2013 - bob scalato
Tagli capelli corti 2013 - semi-bob spettinato
Tagli capelli corti 2013 - corto movimentato 3

Gallery | Pinterest

  • shares
  • Mail