Gli uomini diventano stupidi dopo aver parlato con una donna

uomo Gli uomini diventano più stupidi quando parlano con una donna, è quanto emerge da una ricerca pubblicata sul Journal of Experimental Social Psychology. Gli studiosi hanno osservato le conversazioni degli intervistati e li hanno sottoposti a test con giochi di parole prima e dopo le interazioni. Quando un uomo parlava con un uomo le abilità mentali rimanevano inalterate, mentre diventavano più stupidi dopo aver parlato con una donna, soprattutto se questa era molto bella.
Pare che gli uomini durante una conversazione con il gentil sesso si impegnano di più per mettersi in mostra e per attirare le attenzioni delle proprie “prede”, per questo non riescono a risolvere problemi cognitivi anche molto semplici.

Questa ricerca può illuminarci su alcuni comportamenti maschili che spesso non trovano ragione, ci aiuta a capire perchè non ricordano le cose che gli abbiamo detto o perchè sembrano imbambolati quando chiacchierano con donne attraenti o perché si invaghiscono di giovani ragazze bellissime perdendo la ragione.

Via | Asylum

  • shares
  • Mail