Come eliminare le smagliature rosse con i rimedi naturali 

smagliature

Le smagliature rosse sono degli antiestetici strappi della pelle che possono manifestarsi a seguito di una gravidanza o di drastiche diete dimagranti. Si manifestano come delle striature e sono delle vere e proprie cicatrici che possono comparire su pancia, fianchi e glutei. Eliminarle del tutto è quasi impossibile, a meno che si ricorra alla chirurgia plastica, ma esistono dei rimedi naturali molto efficaci che sono in grado di ridurre notevolmente il fastidioso problema.

Tra i migliori principi attivi anti smagliature ci sono l'aloe vera (sotto forma di crema oppure olio essenziale), la vitamina E e l'olio di oliva. Altri rimedi efficaci sono la centella asiatica e il burro di cacao, che idrata e aumenta l'elasticità della pelle. L'olio di mandorle dolci è un altro ottimo antidoto: si trova sia in farmacia che in erboristeria ed ha il potere di essere emolliente e lenitivo.

Si usa quando l'epidermide è secca o disidratata e va applicato con un leggero massaggio sulla pelle pulita. Utile e senza controindicazioni da usare in gravidanza per prevenire le smagliature. Sempre con l'olio di mandorla si possono fare impacchi per i capelli secchi per renderli lucidi e sani. Inoltre, una dieta sana e bilanciata, ricca di verdura e frutta e accompagnata da un litro e mezzo di acqua al giorno, può aiutare a prevenire le smagliature.

  • shares
  • Mail