Come essere meravigliose quattrocchi

Una donna con gli occhiali non ha alternative: o è una racchia dietro due fondi di bottiglia - prototipo Ugly Betty - o è una bomba sexy - stile segretarie con gli occhiali che si fanno sposare dagli avvocati.

Per nostra (sono occhialuta pure io!) fortuna, il mercato dell'ottica oggi ci propone infinità di modelli tra cui poter cercare i più adatti alle nostre esigenze, ed anche lo spessore delle lenti si è di molto assottigliato.

Ma come scegliere il paio giusto per noi? A prescindere dai dettagli tecnici - materiale, infrangibilità, flessibilità, antiriflesso... - come devono essere i nostri occhiali per farci sembrare il più possibile una sexy segretaria e non la cugina della cara Betty?

In primo luogo, la montatura deve essere di una forma che contrasti quella dell'ovale del viso - dunque niente occhiale tondo su viso tondo, a meno che non vogliate sembrare la segretaria sexy di Mr. Pacman.

Secondo, deve seguirne le dimensioni. Niente occhiali troppo grandi o troppo piccoli rispetto al viso, la parola magica è proporzione.

Terzo, deve esaltare il vostro punto di forza, come per esempio montatura blu per occhi blu.

  • shares
  • Mail