Uomini e muscoli: donne e salute?

Uno studio condotto all'università della Pennsylvania e pubblicato su Evolution and Human Behavior, afferma che gli uomini molto muscolosi avrebbero sì una vita sessuale migliore (se per vita sessuale intendiamo passare in rassegna tutte le donne presenti in palestra), ma che a lungo andare, con l'età, potrebbero avere seri problemi di salute, poichè il testosterone causerebbe danni al sistema immunitario; senza contare l'appetito da tirannosaurus rex non sempre edificante.

Ok, le polemiche sono aperte: da una parte eserciti di bellocci da copertina si ribellano ai risultati di questa "insulsa ricerca", asserendo che sia stata condotta da poveri smilzi invidiosi; dall'altra si è sempre saputo che l'attività fisica porta giovamento alla salute, ma il troppo stroppia in tutto; infine ci siamo noi, le donne della situazione, quelle che in un contesto del genere sono solo l'oggetto (per non dire altro) degli istinti del tutto animaleschi dei fissati con i muscoli, quelle che si dà per scontato sbavino senza remore dietro ai body builder.

Ma a noi donne piacciono o no gli uomini coi muscoli? Ultimamente, studi accertati e chiacchiere informali varie, sembrano confermare che in realtà le donne preferiscano un fisico sì asciutto, ma non scultoreo. Eppure altri studi e altre chiacchiere da palestra, dimostrerebbero invece che le statue parlanti (ma non pensanti in molti casi!) siano pieni di donne, le quali cascano ai loro piedi come pere cadute dall'albero.

In palestra vedo continuamente schiere di esaltati, che fanno le gare all'ultimo grammo di massa muscolare messo su e che si imbottiscono di schifezze per potersi guardare allo specchio con soddisfazione; si sentono certi discorsi uscire da quelle bocche, che fanno quasi paura: i valori di questi ammassi di muscoli sono tra i più superficiali che io abbia mai sperimentato (sono così in tutte le palestre d'Italia?!?). Allora personalmente dico: i muscoli non mi dispiacciono, ma solo nella giusta quantità; l'attività fisica aerobica deve compensare necessariamente quella anaerobica per far bene alla salute; dulcis in fundo, ho ragione di presumere che donne dotate di una certa massa di colore grigio, evitino di entrare in intimità con energumeni di questo genere e se lo fanno probabilmente è solo per togliersi uno sfizio e soddisfare una curiosità. Oppure, straordinariamente, oltre alla massa muscolare, il fisic durol in questione è dotato anche di cervello. Uomini smentitemi; e donne, esponetemi le vostre verità.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail