Vestire la casa, consigli preziosi da Tricia Guild

Libro di consigli su tessuti e fiori di Tricia GuildOgni donna ha nel sangue l'amore per la sua casa. E non parlo semplicemente di pulizie e ordine, parlo del tocco inconfondibile e ineguagliabile che il gentil sesso sa imprimere all'estetica di un'abitazione; parlo di gusto, di stile, di decori; parlo di un libro che esprime tutto questo: "Vestire la casa" di Tricia Guild.

Ancora una volta la saggezza popolare si conferma arguta: "Qui ci vorrebbe la mano di una donna!", si sente dire ogni volta che per qualche astruso motivo si entra in contatto visivo con una casa abitata da uno o più uomini. Perchè le donne non solo sanno scegliere gli arredi e i colori, ma soprattutto possiedono l'amore per i tessuti e per i fiori, nonchè l'arte del decoro. E il libro della famosa e apprezzata designer Tricia Guild è un'ottima guida per l'istinto estetico di tutte noi.

"Vestire la casa", edito da Electa Mondadori, è un libro affascinante, che esplora tecniche di decorazione spesso dimenticate o poco conosciute, che consiglia accostamenti di colore e tessuti che rimarranno per sempre di tendenza, che ci guida nell'arredare una casa utilizzando sapientemente i fiori, che esplicita stili e gusto per rendere ogni abitazione unica, modellata sulla personalità dell'arredatrice-proprietaria.

"Vestire la casa" costa 45 euro e lo potete acquistare sul sito di LaFeltrinelli.

  • shares
  • Mail