La migliore età sessuale delle donne

donne e sessoLe ventenni guardano con diffidenza le trentenni, che a loro volta si sentono nella loro migliore età e non rimpiangono nulla dei vent’anni, mentre la quarantenni forse qualcosa la rivorrebbero indietro ma hanno raggiunto di contro una sicurezza impensabile negli anni verdi. Si direbbe quindi che ogni età ha i suoi vantaggi, ma dal punto di vista sessuale cosa succede? Il Daily Mail svela la migliore età sessuale di cinque donne mature del panorama culturale inglese, dalla tv alla letteratura alla politica, intervistate sull’argomento.

Due su cinque indicano l’età migliore nei 20 anni, quando ci si sente al massimo della propria forma fisica, si sperimenta e si vive il sesso con una libertà che negli anni seguenti si perderà inevitabilmente. Sottolineare che entrambe le due donne hanno vissuto la loro giovinezza negli anni Sessanta e Settanta servirà a capire meglio il loro punto di vista.

Una di loro ritiene invece che a 20 anni si è ancora immature mentre a 30 si è troppo prese dalla propria carriera e dall’affermarsi di certe sicurezze che durante i 40 si considerano ormai acquisite, rendendo questa l’età la migliore per dispiegare le proprie energie, anche a letto.

Solo una su cinque ritiene di star vivendo la migliore età proprio in questo momento, durante la sessantina, svelando quindi che il miglior sesso non si fa solo in giovane età, quando le passioni sono brucianti. Si allinea su questa posizione anche l’ultima delle cinque intervistate che però, ultrasettantenne, pensa che siano stati i 50 gli anni migliori, quelli dell’intesa perfetta con il partner ormai collaudato.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail