Tante decorazioni per la zucca di Halloween

Decorazioni per la zucca di Halloween

Mancano un paio di giorni alla notte delle streghe ed è proprio arrivato il momento per preparare le nostre zucche da esporre fuori dalla porta di casa, proprio come nello stile anglosassone.

Intagliare, pulire e scavare una zucca per creare la Jack O' Lantern, non è un lavoro facile e sopratutto bisogna dedicargli molto tempo e molta attenzione per evitare di farsi male con i vari strumenti per decorare la scorza esterna. Ma avete mai pensato di decorare diversamente la vostra zucca per Halloween? Esistono numerosi spunti per crearne di bellissime, tanto belle da poter diventare pezzi di arredamento della nostra casa.

Decorazioni per la zucca di Halloween
Decorazioni per la zucca di Halloween Decorazioni per la zucca di Halloween Decorazioni per la zucca di Halloween

Se l'idea di intagliare, scavare, mettervi all'opera con taglierini, scalpelli e punteruoli vi spaventa, potete optare per la decorazione con acrilici. Le possibilità sono tantissime per personalizzarle e potrete anche coinvolgere i più piccoli per giocare con i colori.

Avete organizzato una festa di halloween? Potreste decorare le zucche con le iniziali dei componenti della vostra famiglia o con un messaggio di benvenuto, posandole vicino alla porta di ingresso accoglierete i vostri ospiti con una zucca davvero particolare.

Non tutti hanno la sicurezza e la manualità adatta per dipingere con un pennello su una superficie irregolare come quella della zucca, per questo sono un ottima soluzione gli stencils. I classici stencils per muri, che si trovano in numerosi negozi di fai da te e bricolage, si possono benissimo posizionare e adattare sulla scorza della zucca, per poi tamponarli con l'acrilico preferito. In questo modo otterrete disegni arabeggianti, greche e disegni particolarmente articolati senza fare grossi sforzi. Ricordate di applicare un bel nastro e una piccola decorazione in carta per nascondere la parte superiore, ormai rinsecchita.

Il pizzo ormai spopola in ogni dove dagli abiti, agli accessori fino alla manicure, perchè non utilizzarlo anche per le zucche? Magari su quelle piccole e chiare, che si possono trovare nelle serre o in negozi specializzati in decorazioni, e utilizzarla in una cena come segnaposto alternativo. Per il pizzo vi basterà recarvi in merceria o in negozi per bricolage, sicuramente in nero darà il miglior risconto cromatico; vi basterà avvolgere la stoffa intorno alla zucca e  fissare il tutto con colla a caldo o con un bel fiocco.

Siete temerarie e avete deciso di incedere e scavare? Anche qui potete optare per decorare la zucca con le vostre iniziali, in questo caso limitatevi alle iniziali, sarà già abbastanza difficile. I più esperti possono tentare la strada della decorazione floreale, magari incidendo di qualche millimetro la scorza esterna della zucca.

Foto | Pinterest
 Decorazioni per la zucca di Halloween Decorazioni per la zucca di Halloween Decorazioni per la zucca di Halloween

  • shares
  • Mail