La casa sull’albero, anzi la casa del tè sull’albero

Navigando alla ricerca di qualche casetta sull’albero originale ho scovato un pezzo d’arte realizzato dall’architetto Terunobu Fujimori immortalato dagli scatti di Edmund Sumner. Si tratta di una casa del tè costruita a Chino in Giappone. La casa del tè (Takasugi-an) è costruita in cima a due alberi di castagno, tagliati da una montagna vicina e

Navigando alla ricerca di qualche casetta sull’albero originale ho scovato un pezzo d’arte realizzato dall’architetto Terunobu Fujimori immortalato dagli scatti di Edmund Sumner. Si tratta di una casa del tè costruita a Chino in Giappone. La casa del tè (Takasugi-an) è costruita in cima a due alberi di castagno, tagliati da una montagna vicina e trasportati lì. E’ accessibile soltanto dalle scalette indipendenti appoggiate contro uno degli alberi. L’interno è coperto di stuoie di bambù e dall’intonaco. E’ stata costruita da Fujimori per uso personale e ci si può stare all’interno solamente seduti.

A vederla però sembrerebbe più una casa sull’ albero che una casa del tè. Non é meravigliosa? Qui trovate le altre immagini.

foto | Edmund Sumner

[via Deezen]