Scrub corpo fai da te per avere la pelle liscia e perfetta

Prendersi cura del nostro corpo può donarci momenti di piacere e tranquillità, ma è anche un impegno e spesso anche molto costoso, ma basta ingegnarsi un pochino e girare per il web per trovare tanti metodi e prodotti fai da te che vi faranno risparmiare denaro.

Uno dei prodotti fondamentali per la cura del corpo, e troppo spesso trascurato, è lo scrub corpo. Lo scrub attraverso la sua azione meccanica permette di eliminare le particelle di pelle superficiale ormai morta, ottenendo così un pelle morbida e liscia a al tatto. I migliori scrub per il corpo si possono fare in casa e danno ottimi risultati.Uno degli scrub più facili da fare è quello composto da sale e olio, due ingredienti base che troviamo sempre in casa. Utilizzato il sale fine, quello grosso è troppo aggressivo, e mischiatelo in una ciotolina con un pochino di olio, quello di mandorle è ottimo dato il rapporto quantità prezzo. Se volete purificare la pelle potete aggiungere qualche goccia di succo limone o arancia. Questo scrub è ottimo fatto una settimana prima della ceretta, vi aiuterà ad aprire i pori e a facilitare la fuoriuscita del pelo.

Il caffè non è buono solo da bere è anche un ottimo anti-cellulite e aiuta combattere le vene varicose. Vi basterà mixare con sale e olio per massaggi un po' di caffè, va benissimo il più economico che trovate, e magari renderlo più dolce con un cucchiaio di cannella, profumerete tutto il giorno.

Attenzione ad usare questi scrub solo sul corpo, per la pelle del viso potrebbero essere troppo aggressivi.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail