Come vestirsi alla maturità: video tutorial

I giorni del giudizio (scolastico) si avvicinano; ancora qualche fatica, ancora qualche nottata di studio, ancora la tremarella al solo pensarci, e poi l'esame più importante degli ultimi 18 anni sarà realtà: la maturità fa paura a tutti, ma aiuta a prepararsi per quella che potrà essere l'università e anche la vita. E' importante in questa occasione così speciale, sapere come vestirsi, come presentarsi ai professori e occorre cominciare a pensarci già da ora, per arrivare preparate ai fatidici giorni.

L'abito, non mi stancherò mai di dirlo, in certe occasioni fa il monaco, e in questo caso lo fa per due motivi: il primo è che può renderci più sicure dal di dentro; il secondo è che il nostro abbigliamento sarà il nostro primo biglietto da visita. Poi ce la potremo fare soltanto se abbiamo studiato e comunque se abbiamo la mente pronta.

In questo video, di cui l'unico difettuccio è la lunghezza, questa ragazza carina e capace (col suo canale chiamato StyleManual), dà consigli utili e pratici per scegliere cosa indossare durante i giorni della maturità e soprattutto all'orale, quando tutta l'attenzione della commissione sarà per almeno un quarto d'ora puntata solo su di voi. Non solo abbigliamento, ma anche accessori e atteggiamento sono al centro di questa spiegazione, con una parola d'ordine: sobrietà e semplicità. Buona visione ma soprattutto buon ascolo e in bocca al lupo.

  • shares
  • Mail