Il trucco giusto per occhi marroni per essere bellissima

trucco occhi marroni

Per chi ha gli occhi marroni realizzare un trucco d'effetto è molto semplice. Le loro tonalità calde, infatti, permettono varianti e abbinamenti di colori che altri occhi non consentono. Partiamo dagli ombretti più adatti: tutte le sfumature profonde del castano, ma anche del blu, prugna, grigio, viola e porpora. Anche i colori metallici si adattano perfettamente agli occhi marroni: osate con oro, bronzo e argento, soprattutto per questo autunno-inverno 2012-2013, dove saranno le nuances protagoniste.

Come regola generale le tonalità più chiare sono adatte ad un look da ufficio o se volete apparire naturali, mentre quelle più intense sono perfette per il make-up della sera, perché più drammatiche e dark. Il verde, uno dei colori più trend della stagione, è un'altra nuance che si abbina perfettamente agli occhi marroni: sceglietelo scuro e sfumatelo con un ombretto marrone o usatelo in contrasto ad una matita nera.

Giocate con l'eyeliner, darà quel tocco finale per un make-up perfetto. Ne esistono di vari tipi: con pennellino, in crema, glitter, a penna. Scegliete quello che vi si addice di più e optate per le tonalità del bronzo, marrone dorato, grigio scuro, porpora, blu e verde, oltre che al classico ed intramontabile nero. Anche con i mascara potete osare senza che l'effetto finali risulti eccessivo. Perfetti i colori del blu, del viola e dell'argento se volete farvi notare. Il tocco finale dev'essere un velo di blush sugli zigomi: saprà valorizzare ancora di più il vostro volto ed evidenziare l'intensità dello sguardo.

  • shares
  • Mail