Jo Thompson, la mamma che lascia 5 figli per l'anno sabbatico

Jo thompson mamma

Jo Thompson ha 46 anni ed è madre di cinque figli, ha un marito con cui ha un rapporto normale con il quale ha passato gli ultimi 26 anni a crescere i 5 figli, senza avere il tempo di pensare a se stessa. Finché un giorno ha deciso di lasciare tutto e tutti e partire per un giro intorno al mondo.

In un articolo da lei scritto al quotidiano inglese Telegraph, confessa di non aver mai sentito la mancanza delle avventure giovanili, dei viaggi, delle feste, perché l'amore e l'arrivo dei 5 figli ha compensato queste mancanze. Ma un giorno, all'improvviso, trovatasi in piena crisi di mezza età, ha capito che quella non era la sua vita, o forse la vita che avrebbe voluto, e ha deciso di prendersi una pausa dalla famiglia, dal marito, dai figli.

Il 6 settembre, a bordo di Oz-Bus, partirà alla scoperta del mondo: da Londra alla Cappadocia, da Vienna al Taj Mahal, da Parigi a Bali, tutto il mondo aspetta Jo, desiderosa di scoprire nuovi luoghi e assaporare l'avventura del viaggio da single.

Gli amici non approvano la sua scelta, i figli più grandi la accusano di essere egoista e i più piccoli sono preoccupati su chi fornirà loro pranzi e cene, senza la mamma. Il marito disapprova anche lui, e dà la colpa alla menopausa. Voi, che ne pensate della scelta di Jo, la mamma di 46 anni che lascia i suoi figli per un giro intorno al mondo?

  • shares
  • Mail