Euro 2012 Maglie Nazionali: Nike presenta le maglie away di Portogallo, Francia e Olanda, le foto

Nike ha presentato le nuove maglie away delle Nazionali che stanno partecipando agli Europei 2012: Portogallo, Francia e Olanda. Testimonial Wesley Sneijder per l’Olanda, Cristiano Ronaldo per il Portogallo e per la Francia Yann M’Vila.

Nike ha presentato le nuove maglie away delle Nazionali che stanno partecipando agli Europei 2012, nel dettaglio qui vi mostriamo le maglie di Portogallo, Francia e Olanda. Testimonial Wesley Sneijder per l’Olanda, Cristiano Ronaldo per il Portogallo e per la Francia Yann M’Vila.

La nuova maglia away della Francia rappresenta lo stile e l’eleganza della moda francese. La nuova maglia ha il fondo bianco classico con sette strisce sottili in ossidiana blu sul polsino della manica, richiamando lo stile Marinière. Il colletto a polo è ispirato anch’esso allo stile francese, profilato in bianco lucido.

All’interno della parte posteriore del colletto, un sottile nastro rosso rappresenta i lacci rossi indossati dai francesi dopo la rivoluzione del 1789, quando celebrarono la loro libertà e la loro solidarietà con le vittime della ghigliottina.

Sul nastro è impresso il messaggio “Nos differences nous unissent” (“Le nostre differenze ci uniscono”), che celebra la variegata popolazione della Francia. I pantaloncini sono bianchi come i calzettoni che ora  hanno una migliore ammortizzazione  per un maggior comfort e protezione.

La nuova divisa away della nazionale olandese rappresenta lo stile e l’autorità del calcio olandese con un sofisticato design nero. Il nero denota sia l’autorità sia un approccio risoluto al gioco. L’inserto arancio con sul lato destro della maglia, dalla spalla al petto, conferisce un look aggressivo e sorprendente.

All’interno del colletto, la scritta “Meesters Nieuwe” (“Nuovo Maestro”) rende omaggio alla creatività dei rinomati artisti olandesi del XVII secolo come Rembrandt e Vermeer, e allo stesso tempo celebra il talento e le potenzialità del team olandese. I pantaloncini e i calzettoni sono neri e conferiscono al completo un aspetto deciso.

La nuova divisa away della nazionale portoghese trae ispirazione dalla storia marinara del paese e dai suoi famosi esploratori. La maglia è bianca con una grande croce sulla parte anteriore, il simbolo nazionale che era impresso sulle vele delle navi portoghesi. La croce è per metà rossa e per metà verde, divisa in diagonale per rappresentare la sfera armillare che è stata simbolo nazionale portoghese per 500 anni e che si trova rappresentata sulla bandiera della nazione. Un altro simbolo Sfera armillare si trova all’interno del colletto della maglia. I pantaloncini sono bianchi, i calzettoni bianchi hanno una croce rossa sul polpaccio.

Euro 2012 Maglie Nazionali: Nike presenta le maglie away di Portogallo, Francia e Olanda, le foto Euro 2012 Maglie Nazionali: Nike presenta le maglie away di Portogallo, Francia e Olanda, le foto Euro 2012 Maglie Nazionali: Nike presenta le maglie away di Portogallo, Francia e Olanda, le foto Euro 2012 Maglie Nazionali: Nike presenta le maglie away di Portogallo, Francia e Olanda, le foto Euro 2012 Maglie Nazionali: Nike presenta le maglie away di Portogallo, Francia e Olanda, le foto Euro 2012 Maglie Nazionali: Nike presenta le maglie away di Portogallo, Francia e Olanda, le foto Euro 2012 Maglie Nazionali: Nike presenta le maglie away di Portogallo, Francia e Olanda, le foto Euro 2012 Maglie Nazionali: Nike presenta le maglie away di Portogallo, Francia e Olanda, le foto Euro 2012 Maglie Nazionali: Nike presenta le maglie away di Portogallo, Francia e Olanda, le foto Euro 2012 Maglie Nazionali: Nike presenta le maglie away di Portogallo, Francia e Olanda, le foto Euro 2012 Maglie Nazionali: Nike presenta le maglie away di Portogallo, Francia e Olanda, le foto Euro 2012 Maglie Nazionali: Nike presenta le maglie away di Portogallo, Francia e Olanda, le foto Euro 2012 Maglie Nazionali: Nike presenta le maglie away di Portogallo, Francia e Olanda, le foto Euro 2012 Maglie Nazionali: Nike presenta le maglie away di Portogallo, Francia e Olanda, le foto

LINK UTILI

Spagna Italia Euro 2012: la foto cronaca

Europei 2012: la mucca Yvonne toppa all’esordio, Germania ok

Spagna-Italia e Irlanda-Croazia Europei 2012: pagelle Gazzetta dello Sport

Europei 2012: l’Italia funziona solo a metà, Croazia bestia nera del Trap

Euro 2012: Lotto Sport presenta Stadio Potenza II 100 Tricolore per la partita Italia – Spagna

Europei 2012 Germania: Loew non nega Twitter, Facebook e sesso

Euro 2012 diretta partite: il calcio più mobile che mai

Europei 2012, Chiellini parla di Auschwitz: “Toccante”

Micaela Schaefer foto Euro 2012: la Sara Tommasi tedesca nuda per la sua Germania

Euro 2012: Dolce&Gabbana presenta le nuove divise ufficiali della Nazionale Italiana di Calcio, foto

Micaela Schaefer foto Euro 2012: la Sara Tommasi tedesca nuda per la sua Germania

Euro 2012 Mucca Yvonne: ecco l’erede del polpo Paul

Euro 2012: Sting celebra la Nazionale Italiana di Calcio con gli occhiali b-Sides tricolore