Pitti Uomo 2012: G-Star Raw presenta la collezione S/S 2013 con la mostra “RAW Denim Dome”

La collezione primavera – estate 2013 di G-Star Raw, sarà presentata a Pitti Immagine Uomo 2012, attraverso una RAW denim experience nella storica Sala Ottagonale della Fortezza da Basso.

La collezione primavera – estate 2013 di G-Star Raw, sarà presentata a Pitti Immagine Uomo 2012, attraverso una RAW denim experience nella storica Sala Ottagonale della Fortezza da Basso.

La RAW Denim Dome di G-Star ospiterà una mostra delle ultime innovazioni del denim, tra cui nuovi lavaggi, tagli e magistrali lavori di sartoria.

Il denim è il piu ricco e onesto materiale grezzo con cui si possa lavorare ed infinite sono le sue possibilità per renderlo unico. E’ puro, funzionale, versatile ed è soprattutto un tessuto con una storia di oltre 300 anni: i marinai cinesi che commerciavano con Genova e Marsiglia indossavano questi pantaloni tinti indigo resistentissimi e che non si sporcavano mai.  Da qui il termine toile de Chine” spiega Pierre Morisset, Head Designer di G-Star e prosegue “Pitti ci offre questa fantastica opportunità di utilizzare uno spazio storico come la Sala Ottagonale, per presentare le ultime novità di questo tessuto nobile. Sono veramente curioso di conoscere la reazione dei visitatori“.
 
Per i visitatori del Pitti, l’opening del Raw Denim Dome è per martedi, 19 giugno 2012 dalle 17.00 alle 20.00 e ad intrattenere gli ospiti, un DJ Set e una live performance nel cortile adiacente la storica sala (evento solo su invito).

G-Star RAW - SPRINGSUMMER2013 - WMN3 (Large).jpg

Caterina Di Iorgi on Facebook, Twitter and Google+

LINK UTILI

Pitti Uomo 2012: Herno presenta il progetto Herno Laminar, una capsule collection innovativa

Pitti Uomo 2012: Manuel Bozzi celebra i volti storici del rock, Keith, Elvis e Jimi

Pitti Uomo 2012: l’ispirazione minimal baroque di a.testoni, il nuovo retrò delle scarpe maschili

Pitti Uomo 2012: il must have di Franco Bassi, le maxi scarf dalle stampe vintage

Pitti Uomo 2012, Lardini: la sartorialità della giacca destrutturata

Pitti Uomo 2012: Altea presenta la giacca tre in uno, capo must have della nuova collezione

Pitti Uomo 2012: Icons e KLSH, la collezione invernale 2012/13 di Meltin’Pot, video e foto

Pitti Uomo 2012: Pepe Jeans London presenta il denim eco Tru-Blu e la nuova collezione Essential