Contro la violenza sulle donne scendono in campo anche volti noti per un challenge fotografico

Il prossimo 25 novembre si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e molte saranno le iniziative dedicate a questo importantissimo appuntamento. Oggi vi parliamo della manifestazione promossa da Intervita, organizzazione no profit che opera a tutela dei diritti dei bambini e delle donne.

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, l'organizzazione rinnova l’appuntamento milanese – dal 23 al 25 novembre - con Siamo Pari! La parola alle donne, rassegna cinematografica nata con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sulla condizione femminile in contesti difficili.

Francesca Senette, Elisa Di Francisca, Antonella Ferrari, Sarah Maestri e Andrea Miró saranno protagoniste di un interessante esperimento: in occasione della rassegna cinematografica, infatti, Intervita in collaborazione con Instagramers Italia inviterà igers e aspiranti fotografi a raccontare in uno scatto il tema: "il diritto delle donne che vorrei fosse più rispettato".

Partecipare è semplice, basta fotografare il proprio diritto taggandolo con l’hashtag #staizittacretina. A tale proposito sono stati preparati dei cartelli (https://www.siamopari.it/il_cartello.asp) sui quali scrivere il proprio diritto, ma è possibile usare qualsiasi supporto per scrivere il vostro “diritto” e diventare uno dei portavoce che comporranno il “Wall of Rights” di Intervita durante la rassegna cinematografica.

Le foto potranno essere inviate anche via mail all’indirizzo info@siamopari.it e saranno pubblicate su Instagram attraverso l’account di Siamo Pari e l’hashtag della campagna #staizittacretina. Il Challenge si svolgerà dal 30 ottobre al 7 novembre e durante la rassegna cinematografica saranno premiate da Igers Italia le foto e i diritti più originali e rappresentativi della campagna.

Per chi fosse interessato a saperne di più, potrà seguire Siamo Pari! su Instagram cercando @SiamoPari. Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Intervita Onlus
Tel. (+39) 02.36.21.53.45 - Cell. (+39) 347.52.79.744

info@intervita.it https://www.intervita.it

Via | intervita

Foto | Ufficio Stampa

  • shares
  • Mail