Pitti Uomo 2012: Manas presenta la collezione S/S 2013, le proposte urban style

Manas presenta a Pitti Uomo 82 la collezione Primavera – Estate 2013, fresca, leggera, determinata ed eclettica, si presenta così la collezione Manas Uomo per la S/S 2013. Le prime immagini su Blogosfere Style & Fashion.

Manas_Primavera-estate 2013 modello Rios.jpg

Manas presenta a Pitti Uomo 82 la collezione Primavera – Estate 2013, fresca, leggera, determinata ed eclettica, si presenta così la collezione Manas Uomo  per la S/S 2013.

La collezione Manas Uomo diviene interprete del dinamismo contemporaneo, attento allo stile, unito ad un design stilistico, alla ricerca dei materiali e alla sperimentazione delle lavorazioni. Ogni modello è unico, aperto alla velocità dei mutamenti, delle trasformazioni per un uomo che vive il mondo e insieme ad esso si evolve.

La macchia colori è prettamente maschile. I grigi, i marroni avvolgenti della terra interrotti da tonalità più accese imperano nelle proposte Primavera/Estate 2013 plasmate con materiali pregiati e lavorate da maestranze specializzate che esprimono la migliore tradizione artigianale e tracciano il segno distintivo della maison marchigiana.

Il tempo libero rielaborato con uno stile ricercato ispira la nuova collezione curata in ogni minimo dettaglio dove le sneakers, protagoniste, ne rappresentano l’essenza. Proposte urban style con modelli stringati, in versione bassa o nella versione alta alla caviglia, realizzate con l’utilizzo di materiali trattati e particolari finissaggi per un effetto used confermano e rivelano il DNA sportivo e cosmopolita del brand.

I due mondi di riferimento per la nuova stagione: Rios e Porto, declinati nei vari modelli. Rios, la linea caratterizzata dalla particolare lavorazione a cassetta della suola in gomma con guardolo cucito sulla suola e successivamente alla tomaia. Porto, la linea che per eccellenza ci trasporta in un’atmosfera pienamente estiva, sulla banchina di un porto o in una gita fuori porta. Leggere e morbide, le calzature Porto sono estremamente flessibili, grazie alla particolare lavorazione a sacchetto.

Nabuk bottalato e trattato per effetti used, croste lavate trattate si affiancano con un sapiente mix & match a vernice e tessuti. Effetto finale: modelli destrutturati, indiscutibilmente casual da abbinare con facilità a look freschi ed estivi.

Manas_Primavera-estate 2013 modello Porto.jpg

LINK UTILI

Pitti Uomo 2012: le tre anime di Manas per l’inverno 2012/2013

Qualità, ricerca e carattere per la collezione S/S 2012 di Manas, presentata a Pitti Uomo 80

Pitti Uomo Firenze 2012: anteprima primavera – estate 2013 Canadiens

Pitti Uomo 2012: la collezione Lineabold di Piero Guidi e la capsule “430, West Broadway”

Pitti Uomo 2012: la Twenty-Four jacket di Club des Sports

Pitti Uomo 2012: Marina Yachting presenta il sea-trend per l’inverno 2012/2013

Pitti Uomo 2012: la collezione Black Label di Xacus per l’inverno 2012/2013

Pitti Uomo 2012: Manuel Bozzi celebra i volti storici del rock, Keith, Elvis e Jimi