Iniziamo subito a mettere le mani in pasta con “Mastro Fornaio” e il “Set di pasticceria”. La prima idea “Yummy Dough”, prodotta in Germania, è una pasta da modellare e da mangiare. All’interno del colorato secchiello si nasconde una speciale farina di grano più quattro colori alimentari da miscelare. Mescolando il tutto con acqua si ottiene la morbida pasta per creare biscotti, che, una volta cotti in forno con l’aiuto di un adulto, potranno essere divorati.

Sempre in tema di golosità scopriamo la seconda proposta: una deliziosa valigetta rossa. “Chiki Cook” contiene un tagliere in legno, un mattarello, una spatola, un pennello, una rondella, una frusta in metallo, quattro taglia-biscotti, tre stampini, uno stampo e un misurino. Siete pronti per sfornare fragranti bontà?

Tuttavia, se la vostra vera passione è il gelato, potete divertirvi con la vera macchina del gelato by Itsmagical, che, oltre a produrre golosi ice cream, vi permetterà di scoprire la trasformazione degli ingredienti di base da aggiungere, attraverso un principio di raffreddamento scaturito da una soluzione, isolata, di ghiaccio e sale.

Per i più piccoli c’è una seconda vera macchina del gelato by Little Tikes. Il banchetto ha tutti gli elementi necessari per dedicarvi al gioco: un cucchiaio per fare le palline, vaschette per il gelato, tre spolverizzatori e il prezioso ricettario. I giochi che stimolano la fantasia e la manualità sono stati avvistati sul sito “Città del Sole”.

[Foto Città del Sole]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-03-2013