Pitti Uomo 2012: AI-Riders on the Storm, il confort e il design della nuova collezione S/S 2013
Confort, design, ricerca, leggerezza, funzionalità, perfetta traspirabilità: queste sono le parole chiave nella nuova collezione S/S 2013 di AI-Riders on the Storm a Pitti Immagine Uomo 82, dove vengono introdotti nuovi modelli di giacche con caratteristiche innovative dal punto di vista dei materiali, della costruzione e dello stile.
Il piumino light adatto all’uso anche nella bella stagione grazie alla leggerissima imbottitura, è realizzato in poliestere micro ripstop con fitta trapuntantura diagonale ed è proposto sia da uomo che da donna – in due differenti versioni: con lenti intercambiabili e con lenti fisse in policarbonato, entrambe protettive al 100% contro i raggi UV400 e con trattamento antigraffio.
La gamma colori prevede il contrasto tra l’esterno e l’interno della giacca, con colori classici per l’uomo come il blu dark navy, il verdone bottle green e l’azzurro aquarius con interni nei toni vitaminici del giallo pineapple, dell’arancio apricot e del pistacchio, e tonalità più brillanti e femminili per la donna, come il verde emerald con interni pistacchio, il rosso lipistick con interni giallo pineapple e il lilla amethist con interni sage green.
La Clean Jacket è un modello di taglio clean realizzato in neoprene o in nylon laminato con zip nastrate waterproof a chiusura totale, grandi tasche zippate e cappuccio dotato di lenti fisse in policarbonato leggero protettive al 100% e antigraffio. Le versioni in neoprene, definite nello stile da dettagli neri a contrasto, propongono da uomo i toni urbani del marrone e del blu, mentre per la donna le giacche sono più luminose con il verde salvia e il rosa water lily. I modelli in nylon laminato sono invece in dark navy sia per lui che lei.
Il classico modello bomber barracuda immancabile must-have dello stile metropolitano è realizzato in tessuto accoppiato taslan e maglina tinto in capo o in cotone cerato e successivamente trattato in capo con lavaggio super stone wash, e viene aggiornato nella struttura con linserimento del cappuccio all over ergonomico brevettato e staccabile dotato di lenti fisse in policarbonato leggero protettive al 100% e antigraffio. La gamma colori è tipicamente estiva e spazia dal giallo al blu, dal lilla al rosso e all’arancio.
Lo stile intramontabile della field jacket viene aggiornato con il lino laminato trasparente e trattato con tintura in capo o cotone cerato e successivamente trattato in capo con lavaggio super stone wash – e dall’inserimento del cappuccio allover ergonomico brevettato e staccabile, dotato di lenti morbide in policarbonato leggero protettive al 100% e antigraffio. Due le varianti colore per la versione in lino, testa di moro praline per l’uomo e sabbia burlap per la donna, mentre per i modelli in cotone cerato viene proposto larancio apricot per lui e il lilla amethist per lei.
LINK UTILI
Pitti Uomo Firenze 2012, Ghisò e Ghisò for Aston Martin
Pitti Uomo 2012: la collezione Lineabold di Piero Guidi e la capsule “430, West Broadway”
Pitti Uomo 2012: la Twenty-Four jacket di Club des Sports
Pitti Uomo 2012: Marina Yachting presenta il sea-trend per l’inverno 2012/2013
Pitti Uomo 2012: la collezione Black Label di Xacus per l’inverno 2012/2013
Pitti Uomo 2012: Manuel Bozzi celebra i volti storici del rock, Keith, Elvis e Jimi
PITTI UOMO Firenze 2012: anteprima PE2013 CANADIENS
AI-Riders On The Storm: il nuovo brand di piumini tecnologici, la giacca dei Super Hero