Pitti Uomo 2012: Bric’s festeggia i 60 anni del brand a Pitti, la nuova linea Life Pelle

Bric’s compie 60 anni e festeggia la sua storia a Pitti Immagine Uomo 82 con la sua linea principe: Life e alla nuova linea Life Pelle, tutti i prodotti sono interamente realizzati in pelle a concia vegetale.

Bric’s compie 60 anni e festeggia la sua storia a Pitti Immagine Uomo 82 con la sua linea principe: Life, che è la linea che meglio interpreta la costante volontà di Bric’s di combinare insieme tradizione e innovazione.

I prodotti Life, in particolare gli articoli del comparto viaggio, contribuiscono in maniera significativa al successo mondiale di Bric’s. All’interno del mondo Life, il prodotto più rappresentativo del rapporto qualità, estetica e performance è il trolley compound, sintesi di leggerezza e praticità.

Privo del telaio metallico e delle parti rigide, si presenta con una struttura in moustang doppiato con uno strato di Polietilene espanso, che ne garantisce la resistenza. Bric’s punta con decisione su leggerezza, elasticità e flessibilità, grazie alle caratteristiche di memoria del materiale stesso. Le finiture sono in pelle toscana a concia vegetale naturale, il logo Bric’s è impresso a caldo su patch in pelle e tutte le minuterie metalliche sono in nichel dorato. Le linee sono pulite ed eleganti, le tasche frontali ampie e funzionali. Le famose ruote giapponesi Hinomoto conferiscono elevata scorrevolezza e silenziosità. Il trolley, al pari degli altri articoli Life, è disponibile in grigio, moro, oliva e tortora, oltre che nei colori stagionali.

Insieme a Life, sarà presentata a Firenze la linea Life Pelle, i prodotti sono interamente realizzati in pelle a concia vegetale, oltre ad essere la più ecologica e rispettosa dell’ambiente, permette alla pelle di invecchiare senza rovinarsi e rende al meglio la naturalezza del prodotto. 

Ai prodotti da viaggio si aggiunge una linea dedicata al mondo del business e concepita per uomini che prediligono accessori di classe, pratici e confortevoli. Così Life Pelle offre una vasta scelta: trolley, borsoni, cartelle da lavoro, tracolle, pochette e articoli di piccola pelletteria. Nero, cuoio e moro sono le nuance disponibili. Non manca poi X-Bag, pensata per chi ama unire stile e praticità, senza rinunciare alla funzionalità.

La linea presenta una serie di modelli perfetti per un uso quotidiano: borse a mano e a spalla, un borsone da portare a spalla, con comodi manici in nylon, una bustina, una tracollina, oltre al modello Sportina, l’accessorio must-have per uomini e donne.

La linea da viaggio Sintesis chiude la collezione che verrà presentata in occasione di Pitti Immagine Uomo. I trolley rigidi, super-leggeri, realizzati assemblando due gusci di policarbonato mediante chiusura lampo protetta da una guaina antipioggia, si riconfermano come prodotti di grande successo: praticità, confort e leggerezza sono i tratti distintivi di questi prodotti.

Bric's_Life BLF20202.jpg Bric's_LifePelle BPL05250.jpg

LINK UTILI

Pitti Uomo Firenze 2012, Ghisò e Ghisò for Aston Martin

Pitti Uomo 2012: la collezione Lineabold di Piero Guidi e la capsule “430, West Broadway”

Pitti Uomo 2012: la Twenty-Four jacket di Club des Sports

Pitti Uomo 2012: Marina Yachting presenta il sea-trend per l’inverno 2012/2013

Pitti Uomo 2012: la collezione Black Label di Xacus per l’inverno 2012/2013

Pitti Uomo 2012: Manuel Bozzi celebra i volti storici del rock, Keith, Elvis e Jimi

PITTI UOMO Firenze 2012: anteprima PE2013 CANADIENS

Bric’s presenta la nuova campagna che racconta l’Italian Beauty

Bric’s celebra il successo della linea Official Football Team dedicata a Inter, Milan e Juve

Missoni for Bric’s: la nuova collezione di valigie dedicata al viaggio