Pitti Uomo 2012: Pepe Jeans London presenta la collezione S/S 2013 e la linea Beach

Pepe Jeans London ha fatto il suo ingresso nella nuova stagione Primavera/Estate 2013 con una collezione da uomo ricca di dettagli e di spunti sartoriali per i mesi estivi, presentata a Pitti Uomo 82.

Pepe Jeans London ha fatto il suo ingresso nella nuova stagione Primavera/Estate 2013 con una collezione da uomo ricca di dettagli e di spunti sartoriali per i mesi estivi, presentata a Pitti Uomo 82.

Ispirandosi al nuovo guardaroba americano, la nuova collezione Pepe Jeans London uomo presenta cinque indispensabili trend che a nessun fashion addicted possono mancare. I colori sfumati combinati ad una meticolosa attenzione per i dettagli, i lavaggi e le rifiniture propongono una collezione perfetta per l’uomo contemporaneo.

La linea Modern Classic ha una sofisticata gamma di colori pastello scelti da una fascia di morbide e luminose tonalità primarie contribuisce a definire un guardaroba moderno. Lo stile segue l’umore spensierato della East Cost con pantaloni di colori luminosi, blazers tinti in capo ed una collezione di 20 camicie combinata per creare una linea slanciata e luminosa. Camicie a righe con colletti a contrasto, felpe con stampe, bermuda in morbido jersey e t-shirts a righe ispirati ad uno stile sportivo.

Inoltre, reinterpretazioni contemporanee della classica giacca da lavoro e altre giacche militari esaltano il sapore vintage della collezione.

La collezione Primavera/Estate 2013 Active si ispira ad un uomo attivo, sempre in movimento, che si muove frenetico con la città a fargli da sfondo. Gilet “da caccia” e parka multitasche in tessuti tecnici vengono presentati accanto a blazer aderenti, bermuda militari e pantaloni larghi e morbidi per un look adatto alla campagna come alla città.

Giacche dal collo a scialle spazzolato in tessuto felpato e camicie indaco con stampe vintage rimarcano l’impegno di Pepe Jeans London nell’usare tecniche di produzione moderne e all’avanguardia.

La collezione Primavera/Estate 2013 di Portobello si caratterizza per un ritorno alle origini del brand, sulle strade londinesi di Notting Hill per farsi ispirare dai look più fashion e trendy della capitale.

Felpe in nylon con dettagli a righe appaiono accanto a giacche a vento con cappuccio in una energica gamma di luminose tonalità primarie. Inoltre,le tshirt con stampe in stile londinese sono accostate a pantaloni superskinny nei toni del rosso, dei blu e del verde abbinati ai grigi dei pantaloni con le bretelle.

La novità di questa stagione è la collezione Beach, che prende spunto dalla spiagge soleggiate della California e dal miscuglio di etnie che popolano questo paesaggio solare.

Le stampe slavate vintage Aloha ispirate dall’ambiente surfistico sono proposte su magliette e cappucci in una collezione definita da un forte estetica del vissuto. Tecniche di rifinitura come ad esempio stampe a base d’acqua e colori freddi, combinati per creare delicate irregolarità dall’aspetto quasi artigianale.

Ritorna anche per questa stagione, la collezione Essentials che ci presenta capi pratici e classici. Dalle camicie semplici Oxford in uno schieramento di righe, quadri e quadretti, ai blazer lisci di cotone e pantaloni aderenti. La collezione Essentials è disegnata per poter essere indossata sia sul posto di lavoro che per le uscite del weekend. Le creazioni per questa stagione informali e con effetto slavato per ricreare un look spigliato e rilassato, perfetto per i lunghi mesi estivi.

Pepe Jeans SS13 pic 9 (2) copy.jpg

LINK UTILI

Pitti Uomo Firenze 2012, Ghisò e Ghisò for Aston Martin

Pitti Uomo 2012: la collezione Lineabold di Piero Guidi e la capsule “430, West Broadway”

Pitti Uomo 2012: la Twenty-Four jacket di Club des Sports

Pitti Uomo 2012: Marina Yachting presenta il sea-trend per l’inverno 2012/2013

Pitti Uomo 2012: la collezione Black Label di Xacus per l’inverno 2012/2013

Pitti Uomo 2012: Manuel Bozzi celebra i volti storici del rock, Keith, Elvis e Jimi

PITTI UOMO Firenze 2012: anteprima PE2013 CANADIENS

Pepe Jeans London presenta la nuova campagna kids per la Spring/Summer 2012

Formula 1 2012: Sebastian Vettel e Mark Webber mostrano il lato B per Pepe Jeans London, i video

Pitti Uomo 2012: Pepe Jeans London presenta il denim eco Tru-Blu e la nuova collezione Essential

I Video di Pinkblog