Pitti Uomo 82: Bagutta presenta la collezione S/S 2013, stile essenziale e linee pulite

La primavera/estate 2013 di Bagutta, presentata a Pitti Uomo 82, sboccia in una molteplicità di nuovi temi e ispirazioni per il guardaroba maschile: stile essenziale, linee morbide e pulite, un look così semplice da risultare sofisticato.

La semplicità è una spontanea attitudine per la ricercatezza. L’eleganza contemporanea dell’uomo Bagutta prende forma in un raffinato minimale che nei dettagli di forme e colori racchiude il segreto della sua grande personalità.

La primavera/estate 2013, presentata a Pitti Uomo 82, sboccia in una molteplicità di nuovi temi e ispirazioni per il guardaroba maschile: stile essenziale, linee morbide e pulite, un look così semplice da risultare sofisticato. Parola d’ordine, leggerezza: uno stile semplice e destrutturato, per sottolineare che l’eleganza è sempre sinonimo di sobrietà.

Il must della stagione è il mondo dei blu, declinato in tutte le sue tonalità e abbinato in collezione a colori neutri come il bianco, il grigio, il bambù e – perchè no – il ciliegia.

Uno stile attento al fashion contemporaneo, nei dettagli e nelle forme anatomiche grazie a tessuti elasticizzati, micro disegni tinto-filo, strutture jacquard, zephir leggeri, lino e tessuti a rilievo. Fit asciutti e contemporanei presentano colli svuotati per un look tendenza, oppure più classici, rigidi e leggermente più grandi.

A completare la collezione con un mood spigliato e quotidiano, si aggiungono inoltre una collezione di polo e boxer dalle stampe originali e di tendenza.

Si conferma anche per questa stagione la linea Bagutta Sartoria Milano: accanto alla main collection, una proposta che esprime la più raffinata tradizione sartoriale made in Italy, caratterizzata dalla straordinaria cura per i dettagli e dalla qualità dei materiali, oggetto di un’insuperata lavorazione artigianale.

Bagutta 2  p-e 2013 piegata.jpg Bagutta 3 p-e 2013 piegata.jpg

LINK UTILI

Pitti Uomo Firenze 2012, Ghisò e Ghisò for Aston Martin

Pitti Uomo 2012: la collezione Lineabold di Piero Guidi e la capsule “430, West Broadway”

Pitti Uomo 2012: la Twenty-Four jacket di Club des Sports

Pitti Uomo 2012: Marina Yachting presenta il sea-trend per l’inverno 2012/2013

Pitti Uomo 2012: la collezione Black Label di Xacus per l’inverno 2012/2013

Pitti Uomo 2012: Manuel Bozzi celebra i volti storici del rock, Keith, Elvis e Jimi

PITTI UOMO Firenze 2012: anteprima PE2013 CANADIENS

Fashion Week Milano 2012: la femminilità contemporanea di Bagutta, la collezione invernale 2012/13

I Video di Pinkblog