Pitti Uomo 2012: PT Pantaloni Torino presenta i PT05 Tahiti Beach e il PT01 La Rochelle

All’atmosfera tropezienne sono ispirati i PT05 Tahiti Beach, che PT Pantaloni Torino presenta in occasione della 82° edizione di Pitti Immagine Uomo, altra novità il modello La Rochelle e i Luxury Chino Hamptons.

All’atmosfera tropezienne sono ispirati i PT05 Tahiti Beach, che PT Pantaloni Torino presenta in occasione della 82° edizione di Pitti Immagine Uomo. I PT05 Tahiti Beach sono realizzati in cotone double face creato in esclusiva per l’azienda; da un lato una stampa a fiori ispirata allo stile riviera, dall’altro un tessuto tinta unita dall’aspetto shabby chic ma con un’impronta sartoriale, che conserva le caratteristiche peculiari del cinquetasche.

Doppia personalità, doppia natura ma un unico stile: la ricercatezza e la creatività di PT05. Versione flower inside oppure flower outside, da scegliere di indossare con una naturale dose di classe. La palette di colori estivi è di ineguagliabile bellezza: giallo caldo, verde smeraldo, azzurro cielo, rosso corallo, tutti i colori del mare cristallino e della spiaggia.

Abbiamo trovato foulard francesi vintage in un mercatino di Saint Tropez, non lontano dalla famosa Tahiti Beach, – racconta Edoardo Fassino, Amministratore Delegato e anima creativa del brand – dai colori inebrianti e dai tessuti impalpabili. Sono state queste splendide stoffe a ispirarmi. Ho cercato di dare lo stesso spirito anche ai nostri nuovi cinquetasche“.

Per Pitti Uomo 82, PT01 presenta anche il modello La Rochelle dedicato alla cittadina francese affacciata sull’oceano Atlantico. PT01 La Rochelle è un pantalone sportivo e raffinato, il perfetto compagno di viaggio per un tour in barca a vela.

Un pantalone creativo che si tinge dei colori delle terre che si stagliano all’orizzonte: il beige caldo delle sabbia, il turchese delle acque cristalline, il rosa acceso delle bouganville. Realizzato in esclusivo canvas stretch delavé, un cotone naturalmente invecchiato dagli effetti di sole e salsedine, svela al suo interno dettagli nascosti: fodere in oxford azzurro effetto vintage, cintura a righe sottili, cuciture a contrasto. I bottoni in madreperla sono l’ulteriore omaggio al mare di PT Pantaloni Torino.

Altra novità sono i Luxury Chino Hamptons realizzati in un elegante gabardine stretch di cotone tinto in pezza, come impone la tradizione americana, reinterpretato in chiave attuale. Sulla fodera interna, una serigrafia riproduce fedelmente la mappa degli Hamptons: da Southampton con le sue ville in legno disseminate nel verde e i pontili affacciati su piccole baie a East Hampton, la zona in cui si mimetizzano le ville degli happy few e del gotha della moda newyorkese, fino a Montauk, il rifugio di artisti e surfisti.

01_PT01 Hamptons (Large).jpg 02_PT01 La Rochelle (Large).jpg

Caterina Di Iorgi on Facebook, Twitter and Google+

LINK UTILI

Pitti Uomo 2012: Museum presenta la collezione S/S 2013, ispirazione al mondo eco e workwear

Pitti Uomo 2012: D.A.T.E. presenta la collezione S/S 2013, il ritorno al glamour anni ’50

Pitti Uomo 2012: Dockers presenta la collezione S/S 2013, il trend del color-block

Pitti Uomo 2012: New Balance presenta la collezione S/S 2013, le sneakers tutto colore, foto

Pitti Uomo 2012: Stone Island festeggia i 30 anni del brand con la mostra “Stone Island 30”

Pitti Uomo 2012: WP Lavori in Corso presenta in anteprima Baracuta, la collezione S/S 2013

Pitti Uomo 2012: Piquadro presenta la linea Blue Square, colore, design e tecnologia

Pitti Uomo 2012: Herno presenta il progetto Herno Laminar, una capsule collection innovativa

Pitti Uomo 2012: Manuel Bozzi celebra i volti storici del rock, Keith, Elvis e Jimi

Pitti Uomo 2012: l’ispirazione minimal baroque di a.testoni, il nuovo retrò delle scarpe maschili

Pitti Uomo 2012: il must have di Franco Bassi, le maxi scarf dalle stampe vintage

Pitti Uomo 2012, Lardini: la sartorialità della giacca destrutturata

Pitti Uomo 2012: Altea presenta la giacca tre in uno, capo must have della nuova collezione

Pitti Uomo 2012: Icons e KLSH, la collezione invernale 2012/13 di Meltin’Pot, video e foto

I Video di Pinkblog