Pitti Uomo 2012: Zerosettanta presenta la linea Gardening per la collezione la S/S 2013

Zerosettanta Studio prosegue nel nome dell’ecologia per la nuova collezione primavera estate 2012/ 2013. Il marchio scommette sulla linea Gardening per la prossima calda stagione e ha presentato la nuova collezione a Pitti Uomo 82.

Zerosettanta Studio prosegue nel nome dell’ecologia per la nuova collezione primavera estate 2012/ 2013. Il marchio, già famoso per la reintepretazione dei capi in casentino e dei capi rigenerati Rigenius, scommette sulla linea Gardening per la prossima calda stagione e ha presentato la nuova collezione a Pitti Uomo 82.

E se il punto di partenza è l’attenzione ad una moda eco-friendly l’obiettivo è quello di offrire una scappatoia alla vita frenetica e forse alla crisi moderna riscoprendo il piacere degli hobby e della natura, della vita open-air lontano dallo stress e con tanto di istruzioni per l’uso.

La serie di capispalla della linea Gardening presenta infatti un’etichetta di utilizzo del capo, per il giardinaggio e non solo, fishing, boating ,swinging, clubbing, purchè si evada dalla vita routinaria!

Passando ai dettagli la linea Gardening propone capispalla funzionali, multi tasca per ospitare il kit del perfetto hobbysta (occhiali, portamonete, smartphone e lettori di musica digitale…) declinati in diversi modelli, dal gilet, al parka al giubbino corto, al caban, personalizzati da una profilatura arancione che contrasta con i colori tenui della collezioni e gli interni con dettagli di tessuto a quadretti vichy.

Le tonalità della linea Gardening richiamano i colori pastello della primavera, celeste, ocra e verde, stemperati dall’effetto polveroso accentuato dal tessuto di cotone spalmato.

L’alternativa, rimanendo sul tema del tempo libero, è la nuova linea Sailor, un active-wear ma di lusso, un’ idea di capo sportivo, ma ultra performante, dove protagonista rimane il tessuto di alta gamma, water – repellent, wind- proof, breathable and easy- care, grazie al trattamento storm system.

Il capo è pensato per il nuovo protagonista dello sportswear, che, pur amando uno stile di vita libero, lontano dalla città, non rinuncia né a linee glamour, né a performance altissime. I dettagli tecnici diventano dettagli estetici, come le termosaldature a vista, le cuciture e i materiali tecnici come il neoprene che va a sostituire la maglia.

Colori blu navy o in alternativa colori indaco, giallo oro e avorio per i modelli in nylon leggero sempre ultra performante.

SAILOR ZEROSETTANTA (Large).jpg

Caterina Di Iorgi on Facebook, Twitter and Google+

LINK UTILI

Pitti Uomo 2012: Museum presenta la collezione S/S 2013, ispirazione al mondo eco e workwear

Pitti Uomo 2012: Dockers presenta la collezione S/S 2013, il trend del color-block

Pitti Uomo 2012: New Balance presenta la collezione S/S 2013, le sneakers tutto colore, foto

Pitti Uomo 2012: Stone Island festeggia i 30 anni del brand con la mostra “Stone Island 30”

Pitti Uomo 2012: WP Lavori in Corso presenta in anteprima Baracuta, la collezione S/S 2013

Pitti Uomo 2012: Piquadro presenta la linea Blue Square, colore, design e tecnologia

Pitti Uomo 2012: il must have di Franco Bassi, le maxi scarf dalle stampe vintage

Pitti Uomo 2012: l’ispirazione minimal baroque di a.testoni, il nuovo retrò delle scarpe maschili

Pitti Uomo 2012: Manuel Bozzi celebra i volti storici del rock, Keith, Elvis e Jimi

Pitti Uomo 2012: Herno presenta il progetto Herno Laminar, una capsule collection innovativa

I Video di Pinkblog