La ricetta per preparare il tiramisù con il Bimby

tiramisu con bimby

Preparare il tiramisù con il Bimby è davvero molto facile. Se all'improvviso avete gente a cena e volete far loro un dolce che sicuramente gradiranno, ma che non vi porti via troppo tempo, niente paura, perché questo strumento da cucina, ormai diventato indispensabile e irrinunciabile nelle cucine di moltissime donne italiane, saprà farvi un'ottima figura.

Il tiramisù è un dolce al cucchiaio perfetto per ogni occasione e ogni stagione dell'anno: fresco d'estate, sa prestarsi alla perfezione anche come fine pasto nella stagione invernale. Se dovete realizzare questo dessert all'improvviso, meglio tenere in casa sempre i suoi ingredienti principali: molti del resto sono di uso quotidiano, quindi non vi risulterà difficile arrivare sempre pronte.

Scopriamo come realizzare un perfetto tiramisù con il Bimby.

Ovviamente per realizzare questa ricetta avrete bisogno del Bimby: se non lo avete, vi consiglio di provarlo, è davvero portentoso, e non solo per i dolci.

Ma veniamo alla nostra riccetta, un dessert tipicamente italiano che è amato in tutto il mondo. Gli ingredienti sono i seguenti: 500 grammi di mascarpone, 4 uova, un pizzico di sale, 80 grammi di zucchero (più un altro po' per addolcire il caffè), 250 grammi di savoiardi, una tazza di caffè, un po' di cacao in polvere.

E veniamo alla sua preparazione: separate i tuorli dagli albumi. Inserite la farfalla e mettete nel contenitore del Bimby gli albumi con un po' di sale (2 Min. 37° Vel. 4). Togliete gli albumi montati a neve ferma e metteteli da parte. Montate ora i tuorli con lo zucchero (3 Min. Vel. 2-3). Unite il mascarpone e fate mescolare (3 Min. Vel 2-3). Aggiungete ora gli albumi montati a neve. Bagnate i savoiardi nel caffé che avrete precedentemente dolcificato. Prendete una pirofila, riempitela a strati nel seguente ordine: savoiardi, crema, cacao.

Il dolce deve stare in frigorifero a riposare per almeno sei ore, prima di essere servito in tavola.

Via | Ricette Bimby

  • shares
  • Mail