Flydonna, l'incontro per le donne pilote


Forse non tutte sappiamo che fra noi molte donne hanno scelto di realizzare quel sogno che da bambini tutti facciamo; forse non tutte sappiamo che molte donne hanno scelto nella vita di volare e che annualmente si incontrano per condividere questa unica e bellissima esperienza. FlyDonna 2009 si terrà il prossimo settembre all'aviosuperficie di Caposile a Venezia, una manifestazione mirata, organizzata e dedicata soltanto alle donne pilote, quelle che sono davvero in grado di manovrare elicotteri, aerei e quant'altro di volante possa esistere allo stato attuale delle cose.

FlyDonna è un incontro nazionale ed internazionale, che abbiamo la fortuna di ospitare in Italia, in una cornice d'eccezione come quella veneziana: 2 giorni di festa, il 5 e il 6 settembre, dove si riroveranno donne che volano per hobby e per passione e donne che hanno dedicato la vita all'aeronautica, per dedizione. Come quelle dell'Associazione Donne dell’Aria, che hanno reso possibile la penetrazione di una simile realtà femminile sul nostro territorio nazionale, o quelle del WAI, Women in Aviation, associazione americana di donne pilote, o come alcune rappresentanze femminili dal mondo militare.

Trovo questo un mondo estremamente affascinante, anche se per me purtroppo lontano e inavvicinabile. Anche se non mi dispiacerebbe partecipare a FlyDonna 2009 anche solo come spettatrice. Queste mi danno l'idea di essere donne forti, capaci, argute, talentuose, belle. Quasi perfette. Con una passione strabiliante e fuori dal comune; e le passioni dicono tutto o quasi di una persona. Tanta ammirazione e un pizzico d'invidia per queste ragazze, orgoglio della popolazione femminile tutta: continuate così e fateci avere altre notizie su di voi.

  • shares
  • Mail