Moda Uomo Milano 2012: Caruso presenta la collezione maschile S/S 2013, le foto

A Milano Moda Uomo, la collezione Caruso per l’estate 2013 è composta di capi che uniscono vera sartorialità e tecnologia avanzata. Le foto su Blogosfere Style & Fashion.

I testimonial di Caruso si moltiplicano: sono stati avvistati per le vie di Milano, ma si aggirano soprattutto nel quadrilatero della moda, da Piazza Duomo a via Montenapoleone per la Milano Moda Uomo.

Caruso presenta per la collezione maschile della spring – summer 2013, “Sartorial Cuts” ispirato al proprio heritage e dedicato al promettente futuro del marchio. La collezione Caruso per l’estate 2013 è composta di capi che uniscono vera sartorialità e tecnologia avanzata, hanno un rapporto ideale qualità/prezzo e sono tutti “Made in Soragna” (Parma).

Innanzitutto la Caruso Jacket, emblema del marchio e reinterpretazione di un modello preferito dal grande tenore Enrico Caruso cui il marchio si ispira per affinita’elettiva. Per la PE 2013 è in hopsack di canapa color naturale semisfoderata, con 2 grandi tasche a soffietto molto capienti ed un taschino a destra.

Tra le novità di stagione: l’abito Shelby decostruito e sfoderato in cotoni o lane scattanti, nei colori blu e la gamma dei naturali. La giacca Mehari, completamente decostruita, è realizzata in tessuti da camiceria, uniti e fantasie madras, quadri e micro disegni nei colori bianco , blu, nero, grigi e naturali.

Le giacche Travel e Freetime in morbidi twill di lana e seta in blu aperto o in canvas di seta/lino color cammello o in drill di cotone/lino color gesso sono foderate con un leggerissimo trapuntino. La Utility Jacket invece è semifoderata, con rete tecnica, multitasche compreso l’alloggio per lo smartphone ed è realizzata in “lana armaturata” blu. kWay e Trench leggerissimi, anche in lana e nylon accoppiati da portare sopra o sotto la giacca.

I pantaloni sono sottili e semplificati nei dettagli sono a quadri righe e madras di ispirazione camiceria oppure in cotoni lavati o tinti in capo, mentre le camicie diventano polo sportive con bottoni di metallo oppure camicie in lino o in mussola di cotone disegnate a check e tele jeans, ma anche camicie formali da sera in crêpe de chine e batista, con ricami e plissettature.

Tutte le sfilate, i party e le presentazioni di Milano Moda Uomo saranno online su Blogosfere Style & Fashion, per seguire invece il live vi rimando al mio account Caterina Di Iorgi on Twitter, Instagram e Facebook! Stay Tuned!

JeanBaptiste_6161.jpg Tao_6167.jpg

LINK UTILI

Moda Uomo Milano 2012: Philipp Plein porta in passerella Ed Westwick, nuovo testimonial del brand

Moda Uomo Milano 2012: A-Lab Milano presenta la capsule collection maschile S/S 2013, le foto

Moda Uomo Milano 2012: Uman presenta il “Sorgente Mariner” e il nuovo sito internet

Moda Uomo Milano 2012: Les Copains presenta l’eleganza senza tempo, la collezione S/S 2013

Milano Moda Uomo: la perfezione dello sportivo di Dirk Bikkembergs, le foto della sfilata

Milano Moda Uomo: il gentlemen di Burberry Prorsum, video e foto della sfilata

Milano Moda Uomo: l’eleganza essenziale di Emporio Armani, video e foto della sfilata

Milano Moda Uomo: lo sportswear urbano di Calvin Klein Collection, le foto della sfilata

Milano Moda Uomo: l’ironico camouflage floreale di Versace, le foto della sfilata

Milano Moda Uomo: l’anima poliedrica dell’uomo di Roberto Cavalli, video e foto della sfilata

Milano Moda Uomo: le collezioni invernali Calvin Klein Jeans e Underwear

Milano Moda Uomo: il “Meditation Tour” di Frankie Morello e l’uomo nudo, video e foto della sfilata

I Video di Pinkblog