Sondaggio: rimanere amici con un ex si può?

amicizia con gli exSe sull’amicizia tra uomo e donna si nutrono forti e indiscutibili dubbi, chissà allora che sorte tocca all’amicizia tra ex. C’è chi pensa che sia assolutamente inconciliabile con la nuova relazione, perché si creano gelosie e recriminazioni. Chi sostiene che è invece impossibile per via di un passato intimo troppo ingombrante. Chi ritiene che quello stesso passato potrebbe indurre a nutrire ancora, da parte di uno dei due, la speranza che possa tornare tutto com’era.

E chi, infine, in esigua ma fiera minoranza è convinto che sì, può esistere e può essere anche una bella e solida amicizia disinteressata, visto che si è già provato a stare insieme e non ha funzionato, dunque attrazione sessuale e trasporto emotivo possono dirsi archiviati.

Siete d’accordo? Con quale delle posizioni? Certo bisogna distinguere: un conto è mantenere rapporti cordiali o al limite civili pur senza frequentarsi, un altro cercare la sua compagnia per condividere esperienze ed emozioni, proprio come con un amico. Più facile se si è single, ma se interviene la gelosia del compagno in carica?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail