Tendenze e stili della moda donna per l'autunno inverno 2012 2013

Tendenze autunno inverno 2012 2013


Abbiamo visto durante la settimana della moda cosa ci aspetterà per la stagione primavera-estate 2013, ma dovremo aspettare ancora qualche mese per indossare i capi adatti alla bella stagione.

Ora ci tocca coprirci e scaldarci e affrontare l'autunno inverno 2012-2013 sempre con stile e alla moda. Se ormai vi siete dimenticate cosa hanno proposto le sfilate per questa stagione, siamo pronti a rinfrescarvi le idee mostrandovi le tendenze e gli stili dalle passerelle.

Tendenze autunno inverno 2012 2013
Tendenze autunno inverno 2012 2013
Tendenze autunno inverno 2012 2013 Tendenze autunno inverno 2012 2013 Tendenze autunno inverno 2012 2013

Per rispondere e combattere il periodo decisamente sottotono il barocco, l'oro e l'argento tornano prepotenti nell'abbigliamento. I disegni damascati e broccati arricchiscono abiti lineari e semplici, i colori lucenti e metallici dell'oro e dell'argento illuminano giacche e pantaloni.

Il velluto ritorna in grande stile, spesso utilizzato proprio per creare disegni in stile barocco da applicare ad abiti in materiali più leggeri. Il velluto è stato presentato in passerella anche in total look, magari utilizzato nelle gradazioni dello stesso colore su abiti lunghi che seguono le forme femminili.

Non avere il top peplum nel proprio armadio vuol dire essere completamente fuori moda. Il top da abbinare a gonne e pantaloni, magari scegliendolo in pelle nera per un effetto più rock, con le sue balze laterali donerà un aspetto romantico ad ogni outfit. Abbinate al top peplum un bellissimo colletto, magari impreziosito da pietre, borchie o punti luce in acciaio.

Se le borchie non vi piacciono sul colletto potete benissimo scegliere per impreziosire la vostra clutch o su una tote bag, magari utilizzando quelle tono su tono opacizzate, che risulteranno più discrete, ma daranno un aspetto più aggressivo ai vostri accessori. La borsa per il lavoro? Una doctor bag, un bauletto leggermente rigido on apertura a scatto nella parte superiore. Se ne trovano di molto economiche nei toni del beige, marrone e verde militare.

Quest'anno gli stivali non sono un must have, meglio soffrire un po' di freddo e indossare, insieme a una calza coprente, un paio mary jane con cinturino alla caviglia, magari in suede con tacco largo e plateu dal colore in contrasto con il resto della scarpa. Per le addicted al tacco basso sono indispensabili i mocassini o loafer, i primi dal taglio maschile che richiamano il modello inglese, mentre per le seconde un taglio più affusolato e femminile, impreziosito con pietre, borchie su base di velluto o pelle, per le più audaci preferite il modello con iniziali ricamate.

L'inverno gelido ci aspetta e dobbiamo assolutamente ripararci dal freddo, sfruttate le maxi sciarpe, avvolte attorno al collo per scaldarvi e ripararvi da vento ghiacciato, appuntate con una grande spilla o utilizzate come scialle sopra un cappotto in stile militare, caratterizzati da doppie file di bottoni e lunghezza medio-lunga per rimanere sempre al caldo anche nella stagione più rigida.

Foto | Pinterest


  Tendenze autunno inverno 2012 2013 Tendenze autunno inverno 2012 2013 Tendenze autunno inverno 2012 2013  Tendenze autunno inverno 2012 2013 Tendenze autunno inverno 2012 2013 Tendenze autunno inverno 2012 2013 Tendenze autunno inverno 2012 2013 Tendenze autunno inverno 2012 2013

  • shares
  • Mail