Pininfarina ha collaborato con Chivas, disegnando delle confezioni speciali per una serie invecchiata di 18 anni del celebre whisky scozzese. Il risultato di questa unione di forze sono tre prodotti esclusivi, destinati a fare la gioia dei collezionisti.

Tema ispirativo delle creazioni è la goccia, interpretata dal marchio italiano con la classica maestria stilistica, in una trama che si richiama alla sua nobile tradizione, nota su scala mondiale per il design da sogno regalato a molte auto, soprattutto Ferrari.

chivas 18 by pininfarina


chivas 18 by pininfarina
chivas 18 by pininfarina

La prima declinazione si esprime con grande purezza dialettica, in forme semplici e di gusto vagamente aerodinamico, che creano un collegamento ideale con il mondo delle quattro ruote. Questo rivive nelle finiture metalliche, che avvolgono l’impiallacciatura in legno, simbolo delle botti di rovere utilizzate per la stagionatura del prezioso contenuto.

La seconda edizione, in serie speciale numerata, segue la stessa filosofia, ma su un involucro più grande, con intarsio in legno massello e due bicchieri in aggiunta alla bottiglia.

Si può parlare di un vero capolavoro per il terzo allestimento, sostanzialmente diverso dagli altri due, anche se ugualmente ispirato al tema della goccia. Si tratta del Mascherone, che imita la base di lavoro usata dai vecchi battilastre per plasmare a colpi di martello le carrozzerie delle auto dei tempi romantici. Questa proposta celebra i valori creativi e sensoriali dei due marchi coinvolti nel gemellaggio.

Ecco i prezzi:

Chivas 18 by Pininfarina Limited Edition 1: 145 dollari
Chivas 18 by Pininfarina Limited Edition 2: 585 dollari
Chivas 18 Mascherone by Pininfarina: ancora sconosciuto

Via | Luxurylaunches.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-01-2013