Acconciatura veloce in 10 minuti con lo chignon con treccia alla francese

Se volete uscire di casa, per una serata formale o per una cena con le amiche o con il vostro compagno, ma non sapete che acconciatura sfoggiare e, soprattutto, non avete molto tempo per realizzarla, eccoci arrivare in vostro soccorso con un video tutorial facile e rapido. Per voi un'acconciatura veloce da realizzare in 10 minuti, per essere sofisticate, chic e avere tutti i capelli sempre a posto.

La nostra acconciatura veloce di oggi ci porta a realizzare uno chignon, hairstyle particolarmente di moda in questo inverno 2013, che utilizza come base una treccia alla francese. Due acconciature eleganti che insieme ottengono un risultato finale assolutamente eccezionale, che conquisterà tutte le donne per la sua semplicità e la sua rapidità.

Pronte a scoprire come si realizza questa acconciatura da fare in 10 minuti?

Cominciamo spazzolando per bene i capelli, lasciandoli cadere sulle spalle e avendo cura di fare una bella riga laterale, dal lato che preferite. Tirate lateralmente la parte di capelli opposta al vostro ciuffo più lungo, realizzando una coda chiusa con un elastico, avendo cura di lasciare una bella ciocca fuori nella parte anteriore. Mettete un po' di lacca.

Prendete una prima sezione di capelli, dividetela in tre parti uguali, per realizzare una classica treccia alla francese, continuando ad intrecciare tutti i capelli rimasti fuori dalla vostra coda precedentemente realizzata. Quando sarete arrivati all'altezza dell'elastico, includete anche la coda nella vostra treccia, coprendo così l'accessorio per capelli che avete usato. Spruzzate di lacca.

Arrotolate bene treccia e coda insieme, come a realizzare un normale chignon. Fermate l'acconciatura con delle mollette, carine e glamour. Nascondete la punta sotto lo chignon, che dovrà essere laterale. Finite l'hairstyle con un altro po' di lacca.

Questa acconciatura viene perfetta se avete i capelli sporchi, così risolvete anche il problema di non sapere come fare se non avete avuto il tempo di lavarli prima di uscire di casa!

  • shares
  • Mail