Pitti Bimbo 2012: le novità delle collezioni S/S 2013 di Woolrich, Philipp Plein, Sundek e Gant

Sono moltissime le novità presentate a Pitti Bimbo 75. Partiamo subito con il debutto di Annie P, poi le novità di Philipp Plein Petite, LuLu Girl, Woolrich John Rich & Bros., Sundek, North Sails e Agatha Ruiz de la Prada.

Sono moltissime le novità presentate a Pitti Bimbo 75. Partiamo subito con il debutto di Annie P, che propone per la S/S 2013 un esplosione di colori in un idillio floreale, forme bon-ton d’ispirazione agreste.

L’universo poetico del mondo bambina Annie P per questa collezione si ispira ai toni sussurrati dei rosa cipria, il blu navy e i toni scintillanti del fucsia, lampone e i lilla trovando una dimensione perfetta in tessuti quali i nylon, canvas di cotone, fino a trionfare nella pelle di camoscio.

La collezione S/S 2013 di Philipp Plein Petite gioca con i colori, le stampe, i ricami, le pietre luccicanti e i materiali naturali e preziosi, gli stessi degli adulti. Divertenti e rockeggianti le proposte per i boy, con tante ispirazioni e richiami al mondo dei cartoons. A partire da Mickey Mouse della Walt Disney con cui il brand ha rinnovato la licenza, ricamato sul retro delle giacche e tempestato di Crystallized – Swarovski Elements, oppure impresso su t-shirt e polo. Sia di giorno, sia di sera, jeans e shorts a vita bassa con il risvolto nei colori neon stampato a fumetto. E per completare il look, le giacche biker in pelle morbidissima, alla James Dean oppure alla Marlon Brando.

Romantiche o assolutamente sporty invece le creazioni pensate per le bimbe. Candidi abitini in pizzo san gallo o in seta leggera  con vaporose sottogonne in tulle per le feste d’estate. Oppure tubini in jersey di cotone da vere preppy girl anni ’70. Cristalli preziosi adornano scolli e magliette creando una magica armonia di riflessi luminosi o abbagliando nei motivi più fantasy. Cornici e riccioli barocchi arricchiscono jeggings e abitini bon ton. Gli immancabili teschi si fanno anche loro barocchi perché disegnati da cascate di petali colorati e fregi d’oro e argento.

Infine, per tutti e due i guardaroba: tute ricamate, felpe e t-shirt logate con lo stemma della doppia P, oppure decorate con teschi e disegni stilizzati. Per la prima volta in collezione il beachwear e il footwear. Leggeri e ipercolorati costumini da bagno, boxer per lui, bikini e interi per lei; sneakers, driver, flip flop e slippers per entrambi. Per le bimbe le tanto acclamate ballerine mille colori.

La collezione LuLu Girl per la S/S 2013 gioca con la reinterpretazione del navy chic, tessuti leggeri, confortevoli e impreziositi da dettagli inediti per un estate tailor on the sea. Una collezione allegra, ironica, divertente; un mood frizzante declinato in  un mix and match di fantasie e di stampe.

Ecco allora il trionfo di righe per un effetto tailor sailor in maglie e mini dress in jersey che si accompagna a giochi di micro pois e a stampe all over floreali su organze colorate nelle tonalità pastello. L’anima casul chic della collezione predilige i minidress dai dettagli strong- un inserto in pizzo, applicazioni  di spille  so funny  – e le   maxi   t-shirt a stampe fashion da indossare con leggins in fantasia, righe o a pois,  per un mood loose e informale.

Per la collezione Spring Summer 2013 Woolrich John Rich & Bros. presenta una proposta per la linea bambino che comprende 2 temi, 2 modi di interpretare lo stile per i più piccoli. Il primo tema è quello del “party dress code”, attualissimo che rispetta e segue un codice di abbigliamento, declinato nel mondo kid’s, per le occasioni più formali.

Per il bimbo è rappresentato da un look classico ma allo stesso tempo al passo con la moda –  il blazer in berk’s nylon foderato di tessuto chambray abbinato ad una camicia in pin stripe cotton e pantaloni in chambray leggeri ed in alternativa bermuda in popline.

Altra proposta è la reversibile hi-jacket in nylon con interno in rip-stop a contrasto abbinato ad una camicia con righe patchwork e pantaloni cino in twill. La proposta femminile è un parka in urban poly con t-shirt in jersey fiammato, cardigan in cotone seta e gonna/pantalone in sangallo.    

Il secondo tema, più legato alle origini outdoor del marchio, si ispira ai “Summer Camps” americani dove i ragazzini hanno la possibilità di praticare moltissimi sport: rock climbing, rafting e kayak. Per il boy la tradizionale Mountain jacket in Nylon con interni mimetici è abbinata a t-shirt in jersey tinto capo e pantaloni cargo in popeline lavato. Per la bimba è proposto il  bomber a palloncino in active nylon con interni traforati, t-shirt in cotone fiammato e pantaloncini di jersey. Tutto sviluppato all’insegna del colore, freschezza e leggerezza.

Per la P/E 2013, Sundek propone per i più piccoli una collezione che riprende i temi delle collezioni senior, le quali si ispirano al passato, sviluppando però, prodotti appositamente per loro, con vestibilità più comode.

Protagonista indiscusso della collezione è lo storico boardshort che si rinnova con nuove fantasie dalla riga 50/50 al big vichy declinato in molteplici varianti colori. Anche il classico fiore ibiscus si innova strizzando l’occhio ai colori fluo nella linea Fluo Flower. Per la parte urbanwear, Sundek propone capi dal gusto retrò, wind jackets, felpe, camicie, pantaloni e t-shirt. 

North Sails propone la felpa con cappuccio e profili lavorati a costine, evoca il mondo sailing e le origini americane del brand che ritroviamo nell’utilizzo della bandiera, questa volta a forma di cuore.

Per la prossima primavera estate 2013 Agatha Ruiz de la Prada punta al confort, senza rinunciare alle forme e ai colori che, nel tempo, hanno accresciuto la sua fama di fashion designer. La stilista ha pensato ad una collezione pratica e versatile, concepita per le più diverse situazioni quotidiane. La bimba  può scegliere, così, fra capi adatti ad un contesto formale, e look più divertenti, ideati per allegri momenti di festa. La vera novità risiede nella scelta di raccontare lo stile anni ’80 con cui Agatha Ruiz de la Prada ha esordito a Madrid: nascono così capi iconici con colori fluo e brillanti, cuori stilizzati e graffiti.

Gant per la prossima stagione SS 13  propone un mix tra l’american sportswear dei college americani e il preppy look lezioso e femminile, per i maschietti torna la felpa con cappuccio interno a contrasto in jersey, apertura due bottoni con stampa sul davanti e taglio vivo sul collo.  

La nuova collezione primavera estate Aston Martin, realizzata e distribuita in esclusiva da Arav Kids Fashion,  trae ispirazione dai valori fondamentali del prestigioso brand inglese: l’heritage british, la cura del dettaglio e la continua ricerca di perfezione, elementi che hanno reso le vetture Aston Martin un simbolo di qualità ed eleganza assoluta nel mondo.    

Raffinatezza e pulizia delle linee, per abiti dalla confezione sartoriale, adatti ad occasioni formali e alle cerimonie. Capi in fresco lana rigorosamente blu, giacche in piquet, in tinto filo tono su tono; gli interni sono accuratamente rifiniti con fodere in misto seta, righe e micro fantasie. Pantaloni e bermuda classici. Soprabiti in popeline water proof con minuziosi interventi in pelle tono su tono, impreziositi da bottoni in madreperla e corno.

La cartella colori è minimal e coerente con il tema: blu, sabbia, avio, bianco per le giacche, i pantaloni e i soprabiti; bianco, azzurro cielo, ghiaccio, blu e avio per le camicie. Estrema cura anche per gli accessori: cinture e scarpe in pelle dal taglio tipicamente britannico; cravatte e papillon riprendono gli stessi tessuti della camiceria.

La collezione Heach Dolls p/e 2013 di Silvian Heach Kids s’ispira all’antica arte giapponese dell’origami. Oriente e Occidente si incontrano per una festa all’insegna della spontaneità e della poesia. Un viaggio che raccoglie le influenze più eterogenee, da Parigi all’Est europeo, dall’India all’Africa fino al Giappone.

Luminosa e fresca la palette colori. Protagonista il bianco, sia come base cromatica che in contrasto con altre tonalità. La gamma proposta e’ amplia, dagli acquerelli trasparenti e delicati alle tinte più corpose e dense della terra, fino ad uno spettro fluo. Cromie brillanti come il blu porcellana o il geranio si alternano a flash estivi come il dalia, l’arancio spritz o lo zenzero.

Focus importante sulla maglieria, ultraleggera e quasi trasparente. I filati sono fluidi ma materici, talora grezzi ma con un’anima deluxe, enfatizzata da tocchi hi-tech. Il cotone diventa linguaggio dalle inesauribili interpretazioni: è sottilissimo e impalpabile, oppure crea sulla maglia  leggere increspature, o ancora sottili fettuccie, mentre  delicate viscose ricordano il riflesso lunare sull’acqua.

Pitti Bimbo 2012: le novità delle collezioni S/S 2013 di Woolrich, Philipp Plein, Sundek e Gant Pitti Bimbo 2012: le novità delle collezioni S/S 2013 di Woolrich, Philipp Plein, Sundek e Gant Pitti Bimbo 2012: le novità delle collezioni S/S 2013 di Woolrich, Philipp Plein, Sundek e Gant Pitti Bimbo 2012: le novità delle collezioni S/S 2013 di Woolrich, Philipp Plein, Sundek e Gant Pitti Bimbo 2012: le novità delle collezioni S/S 2013 di Woolrich, Philipp Plein, Sundek e Gant Pitti Bimbo 2012: le novità delle collezioni S/S 2013 di Woolrich, Philipp Plein, Sundek e Gant Pitti Bimbo 2012: le novità delle collezioni S/S 2013 di Woolrich, Philipp Plein, Sundek e Gant Pitti Bimbo 2012: le novità delle collezioni S/S 2013 di Woolrich, Philipp Plein, Sundek e Gant Pitti Bimbo 2012: le novità delle collezioni S/S 2013 di Woolrich, Philipp Plein, Sundek e Gant Pitti Bimbo 2012: le novità delle collezioni S/S 2013 di Woolrich, Philipp Plein, Sundek e Gant Pitti Bimbo 2012: le novità delle collezioni S/S 2013 di Woolrich, Philipp Plein, Sundek e Gant Pitti Bimbo 2012: le novità delle collezioni S/S 2013 di Woolrich, Philipp Plein, Sundek e Gant Pitti Bimbo 2012: le novità delle collezioni S/S 2013 di Woolrich, Philipp Plein, Sundek e Gant Pitti Bimbo 2012: le novità delle collezioni S/S 2013 di Woolrich, Philipp Plein, Sundek e Gant Pitti Bimbo 2012: le novità delle collezioni S/S 2013 di Woolrich, Philipp Plein, Sundek e Gant Pitti Bimbo 2012: le novità delle collezioni S/S 2013 di Woolrich, Philipp Plein, Sundek e Gant Pitti Bimbo 2012: le novità delle collezioni S/S 2013 di Woolrich, Philipp Plein, Sundek e Gant Pitti Bimbo 2012: le novità delle collezioni S/S 2013 di Woolrich, Philipp Plein, Sundek e Gant Pitti Bimbo 2012: le novità delle collezioni S/S 2013 di Woolrich, Philipp Plein, Sundek e Gant Pitti Bimbo 2012: le novità delle collezioni S/S 2013 di Woolrich, Philipp Plein, Sundek e Gant Pitti Bimbo 2012: le novità delle collezioni S/S 2013 di Woolrich, Philipp Plein, Sundek e Gant Pitti Bimbo 2012: le novità delle collezioni S/S 2013 di Woolrich, Philipp Plein, Sundek e Gant Pitti Bimbo 2012: le novità delle collezioni S/S 2013 di Woolrich, Philipp Plein, Sundek e Gant Pitti Bimbo 2012: le novità delle collezioni S/S 2013 di Woolrich, Philipp Plein, Sundek e Gant

LINK UTILI

Pitti Bimbo 2012: Miss Grant sfila con la collezione S/S 2013, stile bon ton rock, le foto

Pitti Bimbo 2012: Guess Kids presenta la collezione S/S 2013, con special guest Alessandro Casillo

Pitti Bimbo 2012: Twin-Set Girl presenta la collezione S/S 2013 e apre il primo monomarca a Firenze

Pitti bimbo 2012: ecco la collezione di Prettyballerinas For Princess

Pitti Bimbo 2012: al via la fiera dedicata alla moda bambino, tutte le novità

Pitti Bimbo 2012: ecco in anteprima la Fiat 500 Kid’s Collection

I Video di Pinkblog